Youth League A, sintesi 8ª giornata: Lugano 24 gol nelle ultime 3 partite, Bellinzona “solo” 15 nelle ultime due

scritto da Roberto Colombo
Mendrisio – Youth League A – 2021/22

È un vero e proprio dominio ticinesi nella classe regina del calcio giovanile interregionale (la Youth League A): Chiasso capolista e inarrestabile, goleade per Lugano e Bellinzona, Mendriso sul velluto e sempre più vicino alla salvezza

YOUTH LEAGUE A – Nella 8ª giornata del campionato primaverile Youth League A nessun tentennamento da parte del Chiasso (22 punti) che si conferma leader del girone battendo piuttosto agevolmente il fanalino di coda Seuzach (0). Novità invece in seconda posizione dove irrompe il Lugano (16) grazie al successo contro Ems (3) e alla contemporanea sconfitta del Schwamendingen (15), battuto 3-1 dal Mendrisio (13) con quest’ultimo che ha fatto un altro bel passo in avanti verso la salvezza. Ancora bene il Bellinzona (9) di Lucchini, vittorioso 7-1 sul Chur (10), che sembra essersi completamente ripreso dopo un brutto avvio di campionato.


Lugano – Ems 8-1 – Ancora una vittoria, la quinta nelle ultime sei partite e la terza consecutiva segnato 8 gol (per un totale di 24 reti negli ultimi 270’), per il Lugano di Mascetti salito al secondo posto della classifica grazie all’8-1 rifilato all’Ems (quinta sconfitta consecutiva). Tra i bianconeri doppietta per capitan Krasniqi e per l’esterno di attacco Hadzi. Soddisfazioni personali invece per Perri, Pellegrini, Mohamed e Manzolini.

Schwamendingen – Mendrisio 1-3 – Quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio) per il Mendrisio di Rigobello che sembra ben avviato verso la salvezza. I bianconeri hanno vinto in casa del Schwamendingen, al suo secondo ko consecutivo, grazie alle reti di Bianchi, Brusoni e Ukaj.

Seuzach – Chiasso 0-3 – Sesta vittoria consecutiva per il Chiasso, capolista del girone e unica squadra imbattuta del torneo. I rossoblù di Familiari si sono imposti 3-0 in casa dell’ultima della classe Seuzach grazie alla doppietta di Riccardo Sala e al gol di Alessio Ferrari. Chiasso inoltre costretto a giocare in dieci per più di metà ripresa per l’espulsione al 68’ di Daniel Pioggia.

Bellinzona – Chur 7-1 – Seconda vittoria consecutiva per un totale di 15 gol segnati e uno solo subito per il Bellinzona di Lucchini che si allontana ulteriormente dall’ultima posizione (retrocessione diretta) ma che dovrà ancora sgomitare per cercare di evitare lo spareggio salvezza, con la prima in classifica degli Allievi A1 del Ticino. Granata in gol con Tormen (doppietta), Pereira, capitan Perini, Neuville e Saliji, più una sfortunata autorete del portiere ospite Zymeri.


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Chiasso 22 pt (8), Lugano 16 (8), Schwamendingen 15 (7), Mendrisio 13 (8), Chur 10 (7), Bellinzona 9 (8), Ems 3 (7), Seuzach 0 (7).


 

Leggi anche questi...