Youth League A, sintesi 6ª giornata: Bellinzona nuovo sceriffo. Al Mendrisio basta un tempo

scritto da Roberto Colombo
Mendrisio Yla Bordoga Simone All 2024

Mister Simone Bordogna (Mendrisio YLA)

Bellinzona nuova capolista solitaria grazie ai gol di Kayar e Giglio. Frenata lunga per il Rapid Lugano con il secondo 0-0 consecutivo per la squadra di Allevi. Piccioli e Estephanos, il Mendrisio doma il RAM con un gran primo tempo

YOUTH LEAGUE A – Nel weekend si è giocata la 6ª giornata del campionato autunnale Youth League A, scopriamo com’è andata: c’è un nuovo sceriffo in città ed è il Bellinzona (15 punti) di Carlo Lucchini che, grazie al successo per 2-0 sul San Zeno (2) firmato dai gol – uno per tempo – di Leo Kayar e Massimo Giglio, si è portato al comando solitario della classifica, scavalcando di un punto il Rapid Lugano (14) di Allevi fermato invece sullo 0-0 – il secondo consecutivo dopo quello dello scorso weekend – dal Chiasso (7) di Mihaylov.

Dopo due giornate (con un solo punto raccolto) è invece tornato al successo il Mendrisio (11) di Bordogna – terza forza del campionato – che ha superato di misura 2-1 il RAM Malcantone (1) di Pala: i bianconeri hanno chiuso il primo tempo avanti 2-0 grazie alle reti di Luca Piccioli (2’) e Senai Estephanos (21’); nella ripresa Malcantone a segno con Mattia Hochstrasser che però non ha cambiato l’esito finale dell’incontro.


RISULTATI E MARCATORI – 6ª GIORNATA

Chiasso – Rapid Lugano 0-0

Bellinzona – San Zeno 2-0 – Marcatore: Crupi(B) e Giglio (B).

RAM Malcantone – Mendrisio 1-2 – Marcatori: Hochstrasser (R); Piccioli (M) e Estephanos (M).


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Bellinzona 15 pt (6), Rapid Lugano 14 (6), Mendrisio 11 (6), Chiasso 7 (6), San Zeno 2 (6), RAM Malcantone 1 (6). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?