Due volte Kryezi e una Sgaria hanno sentenziato un Chiasso non perfetto. Tommaso Fasolo eroe per il Bellinzona, sua infatti la rete decisiva al 94’ che ha permesso ai granata di avere la meglio contro il San Zeno
YOUTH LEAGUE A – Nella 1ª giornata del campionato autunnale Youth League A: splendido avvio di stagione per il Rapid Lugano (3 punti) di Gianluca Allevi che, grazie a una doppietta di Denis Kryezi e a un gol di Emanuele Sgaria, ha superato senza troppi problemi 3-1 il Chiasso (0) di Mihaylov la cui unica rete, dopo che i biancoblu si erano portati sul parziale di 3-0, è stata segnata da Hanna Ibrahim.
Più complicata la vittoria del Bellinzona (3) di Carlo Lucchini che ha potuto festeggiare i tre punti solo al 94’, minuto in cui Tommaso Fasolo ha definitivamente steso 3-2 un buonissimo San Zeno (0). Il Bellinzona, prima del gol partita di Fasolo in pieno recupero, aveva dovuto recuperare per due volte il risultato – grazie a un’autorete di Ciss (1-1) e a un gol di Molnar (2-2) – con il San Zeno che si era infatti portato in vantaggio prima con Giuseppe Londino (1-0) e poi con Sebastian Schöpf (2-1). Infine, RAM Malcantone (0) e Mendrisio (0), che non sono potute scendere in campo nel weekend a causa della pioggia, recupereranno la loro sfida domani sera (mercoledì 11 settembre) alle 20.30 al comunale di Mendrisio.
RISULTATI E MARCATORI – 1ª GIORNATA
Rapid Lugano – Chiasso 3-1 – Marcatori: Kryezi x2 (R) e Sgaria (R); Ibrahim (C).
San Zeno – Bellinzona 2-3 – Marcatori: Londino (S) e Schöpf (S); Ciss (S) aut., Molnar (B) e Fasolo (B).
RAM Malcantone – Mendrisio RINVIATA – La partita sarà recuperata domani sera alle 20.30 a campi invertiti, le due squadre si ritroveranno infatti una di fronte all’altra al comunale di Mendrisio.
CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO AUTUNNALE)
Rapid Lugano 3 pt (1), Bellinzona 3 (1), RAM Malcantone 0 (0), Mendrisio 0 (0), Chiasso 0 (1), San Zeno 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate