Tra le fila della Dinamo Zagabria, che stasera affronta lo Young Boys nel playoff di UEFA Champions League, c’è anche un ex calciatore giallonero, Jan Lecjaks
Il 28enne terzino sinistro ceco ha trascorso sei stagioni a Berna (dal 2011 al 2017), inframezzate da un anno (2013) in prestito ai norvegesi del Vålerenga Oslo. Poi, l’approdo nella capitale croata, dove è sceso in campo, per il più delle volte, con la seconda squadra della Dinamo.
Ora, il ritorno nella tana dell’orso per scrivere un’altra pagina di storia del club balcanico. Il portale online sport.ch lo ha intervistato in esclusiva.
“Penso che entrambe le squadre abbiano il 50% ciascuna di passare il turno – afferma il laterale boemo -. Il terreno sintetico è naturalmente un grande vantaggio per l’YB, in quanto la Dinamo non può allenarsi su un terreno di quel tipo. Ad Astana abbiamo giocato sul sintetico, ma si è trattato di un campo completamente differente. I gialloneri hanno anche giocatori un po’ più esperti rispetto ai nostri”.
Il ritorno si disputerà allo “Stadion Maksimir”, una vera e propria fortezza per la Dinamo: “Credo che verrà molta gente allo stadio, e vorrà vedere una dimostrazione di forza da parte nostra. Alla fine, in casa siamo molto forti”.