Il Lucerna – che occupa la settima posizione nel massimo campionato femminile di AXA Women’s Super League – registra un inaspettato «comeback» dopo soli sei mesi
Il 48enne italo-brasiliano, il quale ha inizialmente sottoscritto un contratto valido sino alla conclusione della corrente stagione e che proviene da un’esperienza in YAPEAL Promotion League in quel di Bienne, succede a Urs Bachmann, che ha lasciato l’incarico con la conclusione dello scorso anno solare.
Sandro Waser, direttore sportivo della sezione femminile biancoblù, commenta così il ritorno di Edvaldo Della Casa: «Siamo molto contenti di aver potuto ingaggiare nuovamente il “Della”. Nel suo primo mandato ha dimostrato di essere sinonimo di calcio attraente e di poter far crescere le giocatrici. È ciò che ci aspettiamo anche in questo suo nuovo impegno».
«Sono felice di essere tornato all’Allmend», asserisce dal canto suo il nuovo capo allenatore riguardo il suo ritorno nella Svizzear centrale. «La squadra ha un grande potenziale e sono fiducioso di poter raggiungere una buona posizione nel campionato in corso con essa».
(nella foto: Edvaldo Della Casa – © FC Luzern Frauen)