
Quando la corrente stagione agonistica verrà portata a termine, Melanie Huber si congederà dalla sua carriera attiva per trasferirsi nello staff dirigenziale in qualità di team manager della squadra maschile del Basilea
Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale della società renana, la 28enne – che giostrerà nel suo ruolo naturale di difensore nei playoff di AXA Women’s Super League che inizieranno il fine settimana alle porte – succederà al veterano Gusti Nussbaumer a partire dal prossimo 18 luglio 2022.
Melanie Huber è un rinforzo del reparto arretrato rossoblù dal 2014, indossa la fascia di capitano dal 2020 e fa anche parte dei quadri della selezione nazionale svizzera. Quest’estate, tuttavia, concluderà la sua attiva carriera professionale. «Dopo tanti anni indimenticabili, è stato un processo a lungo termine che mi ha fatto capire che ora è il momento giusto per concludere la mia carriera. Ma amo il calcio e non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide fuori dal campo», ha affermato l’argoviese spiegando la sua decisione.
La società è molto soddisfatta che Melanie Huber rimarrà legata come team manager della prima squadra anche dopo aver terminato la sua carriera da calciatrice ed è convinta che proseguirà sulle orme del suo predecessore Gusti Nussbaumer. «Melanie Huber assume la funzione di importante anello di congiunzione tra la prima squadra, lo staff, la dirigenza e l’organizzazione del club. Siamo felici di essere riusciti a conquistarla per questa posizione cruciale. Come ex-giocatrice, porterà sicuramente nuove prospettive e una ventata di freschezza», ha spiegato il membro del Consiglio d’Amministrazione David Degen.
Gusti Nussbaumer seguirà e consiglierà Melanie Huber nei primi giorni del suo incarico e saluterà ufficialmente solo nel corso della prossima stagione. Di conseguenza, il 69enne rimarrà in rossoblù un po’ più a lungo del previsto. Il sodalizio ne è estremamente contento e mostra ancora una volta l’impegno sconfinato dello stesso Gusti Nussbaumer, di cui il club ha beneficiato per così tanti anni.
(nella foto: Melanie Huber – © FC Basel 1893)