Women’s Super League, il Servette usufruisce del mercato rossocrociato e ingaggia la centrocampista Michèle Schnider

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette FC Chênois Féminin – seconda forza del massimo campionato femminile di AXA Women’s Super League – si è assicurato le prestazioni sportive di una giovane e talentuosa calciatrice elvetica

Dalle rivali di categoria del Lucerna sbarca sulle sponde del Lago Lemano la 21enne Michèle Schnider, che risulta così il terzo innesto invernale dopo i due provenienti dall’estero.

La nuova giocatrice granata, che può giostrare pure nel reparto arretrato, conosce alla perfezione ciò che la attende in una società ambiziosa, dato che gioca nell’élite dall’età di 17 anni. Nelle quattro stagioni sin qui disputate, è scesa in campo a più di 50 riprese, venendo selezionata dalla nazionale maggiore rossocrociata in occasione del test-match tra Svizzera e Malta del gennaio 2020.

Dopo aver sottoscritto un accordo valido sino all’estate del 2024 con la numero «11», il vice-Presidente e direttore sportivo del club ginevrino Richard Feuz ha affermato: «Per noi è importante poter assicurarci i servigi delle migliori giovani talentuose elvetiche. L’acquisto di Michèle Schnider rinforza ancora di più l’attrattività del nostro sodalizio nella regione tedesca della Confederazione».

(nella foto: Michèle Schnider – © Servette FC Chênois Féminin)

Leggi anche questi...