Women’s Super League, ennesimo innesto di caratura internazionale per il Servette, che si aggiudica una punta lusitana

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette FC Chênois Féminin – seconda forza del massimo campionato di AXA Women’s Super League dopo il girone d’andata – ha annunciato un nuovo rinforzo di caratura internazionale

Dopo l’arrivo della 24enne centrocampista Malena Ortíz Cruz dal Real Madrid CF, la società ginevrina si è aggiudicata l’attaccante portoghese, anch’ella 24enne, Francisca Cardoso, la quale proviene dall’SC Heerenveen Vrouwen, formazione che occupa l’ottava e penultima posizione nella classifica di Eredivisie.

La nazionale lusitana, che ha sottoscritto un accordo valido sino all’estate del 2023, è stata selezionata nelle categorie U16, U17 e U19 e a più riprese nella nazionale maggiore. La scorsa stagione, la nuova numero «18» granata ha messo a segno quattro reti in 8 incontri, prima di infortunarsi e mancare la seconda parte.

Richard Feuz, direttore sportivo e vice-Presidente dell’SFCCF, ha dichiarato: «Arrivata a Ginevra per la ripresa degli allenamenti, Francisca Cardoso porterà un vento di freschezza sul fronte d’attacco della squadra guidata da Éric Sévérac».

(nella foto, da sinistra: l’allenatore Éric Sévérac, l’attaccante portoghese Francisca Cardoso e il direttore sportivo Richard Feuz – © Servette FC Chênois Féminin)

Leggi anche questi...