
Ricky van Wolfswinkel (1° da sinistra) e, al suo fianco, Marcel Koller nella conferenza stampa pre-Vitesse – © Twitter FC Basel 1893
La ritrovata vittoria in campionato ha ridato sorriso e fiducia al Basilea, impegnato domani sera ad Arnhem nell’andata del terzo turno preliminare di UEFA Europa League contro il Vitesse
Al “Gelredome” i renani andranno a caccia di un risultato utile, così da affrontare la gara di ritorno con più tranquillità.
Nella tradizionale conferenza stampa pre-partita il tecnico Marcel Koller e l’ex di turno Ricky van Wolfswinkel esprimono le loro sensazioni in vista della gara con i gialloneri.
Per il numero 9 basilese – arrivato in riva al Reno nel 2017 proprio dal team di Arnhem, per la quale ha messo a segno 20 reti in 32 incontri e con la quale è cresciuto calcisticamente vestendo le maglie di tutte le formazioni giovanili – “tornare qua è davvero molto bello. La partita di domani sarà speciale per me. Il Vitesse è forte, ma noi abbiamo sufficienti qualità per imporci. L’incontro inizia per entrambe da zero. Tutte e due vogliamo vincere, è semplice”.
Il 57enne allenatore elvetico è sulla stessa linea d’onda del centravanti olandese: “Il Vitesse è una squadra diversa dal PAOK. Sono molto organizzati e forti sulle palle ferme. Su questo aspetto ci prepareremo nello specifico. Ricky mi ha fatto un’ottima impressione, perché lavora molto per il gruppo. Sarà molto prezioso per noi. L’assenza di Serey Dié risulterà pesante, naturalmente. Gli altri, però, sono tutti a disposizione”.