Condividi con:

© UEFA Nations League

La Final Four di UEFA Nations League è stata conquistata dal Portogallo, che ha ottenuto il pass diretto per la fase finale dei Campionati Europei del 2020

Come è diventata abitudine, al termine di una competizione ufficiale, viene stilata la formazione ideale del torneo con gli undici calciatori che, stando agli esperti, hanno espresso le migliori qualità.

Nel 5-3-2 diramato dalla UEFA spiccano, tra gli altri, i nomi di due rossocrociati: Manuel Akanji e Kevin Mbabu. I due elementi del reparto difensivo sono stati designati al fianco di ragazzi del calibro di Matthijs de Ligt (Olanda), Ruben Dias e Raphael Guerreiro (entrambi Portogallo). Tra i pali è stato scelto Jordan Pickford (Inghilterra).

I centrocampisti che si sono distinti nel corso della manifestazione rispondono ai nomi di Frenkie de Jong, Marten de Roon (entrambi Olanda) e Bernardo Silva (Portogallo). Il fronte offensivo, infine, non poteva non essere rappresentato dalla stella di Cristiano Ronaldo (Portogallo) e da Memphis Depay (Olanda).