ULTIMA ORA: la ASF ha deciso di sospendere tutte le partite sino al prossimo 30 aprile

scritto da Roberto Colombo

La Federazione Ticinese di calcio (FTC), adeguandosi a quanto deliberato dalla ASF, comunica ai propri tesserati la sospensione di tutta l’attività sportiva sino alla fine di aprile

GIUBIASCO – Nuovo comunicato ufficiale della FTC (Federazione Ticinese di calcio) che, attraverso il proprio portale, ha riportato e si è adeguata alla decisone della ASF (Associazione Svizzera di Football):

Il comunicato del 16 marzo 2020

Considerando gli ultimi sviluppi legati al coronavirus, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso venerdì 13 marzo 2020 di sospendere tutte le partite almeno fino al 30 aprile 2020. Questo vale per tutte le partite di ogni categoria ed ogni fascia d’età.

La Swiss Football League sospende le partite della Raiffeisen Super League e della Brack.ch Challenge League fino al 30 aprile 2020. L’obiettivo è tuttavia di terminare la stagione entro l’estate.

Il calcio è considerato dalle autorità sanitarie e dagli epidemiologi come uno sport di squadra con un alto rischio di contagio. Sulla base delle valutazioni dell’UFSP, l’ASF consiglia fortemente ai club di sospendere gli allenamenti fino al 30 aprile 2020.

Il Presidente centrale dell’AFS, Dominique Blanc, spiega che le situazioni straordinarie richiedono misure straordinarie. “Con questa decisione teniamo conto degli sviluppi generali e allo stesso tempo, come grande associazione sportiva svizzera, vogliamo adempiere alla nostra responsabilità nei confronti della società. È una decisione nell’interesse della società e della salute di tutte le persone del nostro Paese.”

Leggi anche questi...