UEL, altri guai per il Basilea: il ritorno con l’Eintracht Francoforte non potrà aver luogo al St. Jakob-Park!

scritto da Claudio Paronitti

La partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra Basilea ed Eintracht Francoforte, prevista per giovedì 19 marzo 2020, non potrà aver luogo al St. Jakob-Park a causa dell’emergenza Coronavirus. Si stanno valutando altre alternative

«La Polizia Cantonale di Basilea Città, dopo colloqui intercorsi con l’unità di crisi cantonale, ha deciso che non ci sono le condizioni per far disputare l’incontro. Occorre proteggere la popolazione al fine di rallentare la diffusione del Coronavorus, nonché il lavoro della squadra medica del Basilea», recita una nota del club renano. Non è ancora chiaro se l’incontro potrà andare in onda. I responsabili rossoblù sono in stretto contatto con i dirigenti tedeschi e con la UEFA per valutare eventuali alternative.

La nota prosegue spiegando che «l’esperienza ha dimostrato che anche con una cosiddetta “partita a porte chiuse” si può presumere che diverse centinaia di fan del club ospite viaggino verso Basilea e si radunino davanti allo stadio durante la partita. In questo caso, l’intenzione associata al divieto del Consiglio Federale di eventi con oltre un migliaio di persone sarebbe compromessa, dato che attualmente non è responsabile di una prospettiva preventiva. Inoltre, il team medico del Basilea sta attualmente lavorando sui limiti di capacità e non potrebbe garantire l’attrezzatura necessaria per un dispiegamento così ampio».

Leggi anche questi...