
UEFA Europa Conference League
Dopo gli abbinamenti di UEFA Champions League e UEFA Europa League, nell’odierno pomeriggio si è svolto il sorteggio per i primi turni preliminari di UEFA Europa Conference League
A partecipare dal secondo round di qualificazione della terza competizione continentale per importanza saranno pure due formazioni svizzere, lo Zurigo e il San Gallo, quarta rispettivamente quinta forza dell’ultima edizione di Credit Suisse Super League.
I tigurini affronteranno la vincente della sfida tra gli irlandesi dello Shelbourne United e i gibilterrini del St. Joseph’s FC. I biancoverdi se la dovranno invece vedere con la perdente del duello tra gli slovacchi dell’MFK Ružomberok e i kazaki del Tobol Kostanay.
Dal canto suo, il Vaduz, vincitore della Liechtensteiner Cup, partirà anch’esso dal secondo turno di qualificazione. In questo caso, però, l’avversario è già definito. I principini, affidati nuovamente al duo Marc Schneider-Pascal Cerrone, avranno come ostacolo da superare gli irlandesi del St. Patrick’s Athletic.