Turchia 1, Mario Gavranović «on fire»: il bomber luganese primattore con due reti e un assist in neanche un quarto d’ora!

scritto da Claudio Paronitti

L’aver nuovamente gonfiato la rete a due giorni dal Natale (dopo un’astinenza di un mese e mezzo) ha messo le ali a Mario Gavranović, protagonista assoluto del posticipo della 19a giornata di Süper Lig

Il 32enne bomber luganese, che ha avviato la rimonta per il due a due conclusivo nella trasferta di Malatya, ha superato il portiere avversario a due riprese nel turno post-natalizio, che ha opposto il Kayserispor al Sivasspor.

Sul terreno amico del Kadir Has Stadyumu, la sfida è terminata con il risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa, che hanno deciso il confronto nella prima parte della frazione iniziale. Ad aprire le danze e a raddoppiare lo score è stato Mario Gavranović, il quale ha gioito al 9′ e al 17′ per i sigilli personali numero 5 e 6 alla decima apparizione complessiva. A definire il tris è stato Mame Thiam, servito da «SuperMario» al 23′.

La partita del nazionale rossocrociato, sempre più «on fire», è durata settanta minuti. Dopodiché, ha lasciato il suo posto in campo al collega di reparto portoghese Carlos Mané.

Grazie a questa vittoria, la formazione giallorossa scala la classifica, salendo al 13° posto a quota 24 punti e avvicinandosi a due lunghezze dagli avversari di giornata.

Il prossimo appuntamento in campionato è in programma il prossimo 9 gennaio, con un nuovo incontro casalingo contro l’Altay. Giovedì 30 dicembre è invece in calendario la partita valida per i sedicesimi di finale di Türkiye Kupası contro lo Yeni Aksarayspor, club che milita in TFF 3. Lig, il quarto livello del pallone turco.

(nella foto: Mario Gavranović – © Kayserispor KS)

Leggi anche questi...