Turchia 1, Mario Gavranović è inarrestabile: entra al 78′, fornisce un assist decisivo e mette a segno la rete conclusiva

scritto da Claudio Paronitti

L’incredibile momento di forma di Mario Gavranović prosegue a spron battuto. Dopo aver gonfiato la rete a tre riprese nelle ultime due uscite di campionato, il 32enne punisce gli avversari anche in Türkiye Kupası

Per l’ultima sfida ufficiale dell’anno solare 2021, il Kayserispor ha ospitato lo Yeni Aksarayspor, formazione che milita in TFF 3. Lig, il quarto livello del calcio turco.

La sfida disputata sul terreno del Kadir Has Stadyumu ha visto primeggiare la squadra dell’élite, impostasi agevolmente con il risultato finale di 4-0 con due reti per tempo.

Ad aprire le marcature è stato İbrahim Akdağ, che ha trasformato un calcio di rigore al quinto minuto. A ciò ha fatto seguito il raddoppio siglato al 28′ da Gökhan Sazdağı.

Per definire il poker, il tecnico Hikmet Karaman si è affidato a «SuperMario» Gavranović. L’attaccante luganese, sempre più a suo agio con la maglia giallorossa sulle spalle, è entrato in campo al 78′, fornito l’assist per il tris a Miguel Cardoso sei giri d’orologio più tardi e iscritto personalmente il poker all’88’.

Per il centravanti della nazionale rossocrociata si tratta del quarto sigillo consecutivo tra Süper Lig e Türkiye Kupası. Un modo migliore per concludere un difficile 2021, costellato da un paio di infortuni, non poteva esserci.

(nella foto, in maglia giallorossa: Mario Gavranović – © Kayserispor KS)

Leggi anche questi...