Tuggen-Mendrisio: ritorna un classico della categoria

scritto da Redazione

Al momento, si può considerare che il Tuggen non rappresenti quella squadra potenzialmente in grado di uccidere il campionato. Lo hanno dimostrato le prime giornate del torneo ed i risultati sono stati il riflesso di un gioco ancora lontano dall’essere quello nella testa di Danijel Borilovic. L’allenatore ha guardato dalla tribuna del Buchlern la partita di domenica scorsa: l’espulsione contro il Gossau – la prima della sua carriera – ha permesso a Vettas Konstantinos di guidare la squadra alla vittoria contro il Kosova. Le cronache parlano di gran bella partita e di divertimento assicurato agli oltre 500 spettatori presenti nell’impianto zurighese. Il Tuggen però non ha convinto ed il rammarico della squadra di Seeberger può essere compreso per aver sbattuto contro un palo clamoroso nel momento chiave della partita e contro una rara decisione arbitrale di annullare un goal per poi convalidarlo dopo lunga riflessione.

Il Mendrisio si ritroverà quindi ad affrontare una squadra ancora in rodaggio. Il prevedibile 4-4-2 di Borilovic diventerà probabilmente difficile da scardinare e non per caso il Tuggen ha permesso sin qui a Fabian Fellmann di mettere a referto ben tre clean sheet in cinque partite. Provando ad ipotizzare una formazione, la squadra zurighese non dovrebbe risentire troppo delle recenti fatiche per cui è molto probabile che la difesa non sia toccata (a sacrificio quindi di Junuzi) e che a centrocampo sia ipotizzabile un ballottaggio Uzelac/Istrefi.

Dipenderà poi molto dalla conferma davanti della coppia Jakupov-Ugljesic con il primo tendenzialmente capace di far male alla difesa ticinese che lo ha già sofferto lo scorso anno quando vestiva la maglia del Wettswil. La rifinitura di stasera potrebbe chiarire i dubbi anche a Francesco Ardemagni. Solo al fischio iniziale dell’incontro si potrà capire se il Tuggen sarà affrontato con un centrocampo a tre o con un altrettanto classico 4-4-2.

 

FC Tuggen – FC Mendrisio (sabato 9 Settembre ore 16.00 – Linthstrasse, 8856 Tuggen)

Probabili formazioni

 

FC Tuggen: Fellmann; Badalli, Tinner, Avdyli, Herlea; Santana, Stadler, D’Acunto, Uzelac; Jakupov, Ugljesic. All. Borilovic.

FC Mendrisio: Cataldo; Croci-Torti, M.Kabamba, N.Kabamba, Kandiah; Vinatzer, Moscatiello, Senkal, Lagrotteria (Mazzetti); Sarr, Regazzoni. All. Borilovic.

Fotografia archivio CHalcio: FC Mendrisio-Tuggen 2-0 (24.09.2011, in azione Feliciano Magro)

 

Leggi anche questi...