Test: gli allievi A del Lugano battono il Team Ticino U18

scritto da Walter Savigliano

Interessante confronto quello andato in scena sabato 5 agosto tra gli allievi A del Lugano ed il Team Ticino U18 a Cornaredo. Nonostante l’afa e il caldo torrido le due squadre hanno dato vita a una partita piacevole e combattuta, dove nell’arco dei 90 minuti sono stati i giovani ragazzi bianconeri di Caruso e Pellegrino a farsi preferire imponendosi per 2-0 (gol di Piazza al 10’ e Lucas de Oliveira al 75’).

La squadra di Mangiaratti ha mostrato una buona manovra di gioco e ha messo in luce le qualità di alcuni singoli (Binous su tutti) ma la fase offensiva si è rivelata poco concreta con all’attivo solo un paio di reali occasioni da rete. Per contro il Lugano si è rivelato squadra solida, compatta nella fase difensiva, intelligente nel palleggio e abile nelle ripartenze.

Le amichevoli estive vanno sempre prese con le pinze ma dopo la buona prestazione con la prima squadra del Vedeggio (2-2) gli allievi A del Lugano dimostrano di essere sulla strada giusta in questa preparazione estiva. Per contro il Team Ticino U18, in questa settimana che la separa dal debutto in campionato, dovrà trovare la quadratura del cerchio per meglio figurare nel massimo campionato svizzero di categoria.