
Stabio, parecchi arrivi tra cui il ritorno di Davide Attardo dal Castello
Molte partenze, ma anche alcuni arrivi decisamente interessanti per lo Stabio di mister Brancaleone, tra cui spicca il ritorno di Davide Attardo dal Castello e l’inserimento di diversi giovani promettenti.
STABIO – È tempo di novità in casa Stabio, che si prepara alla stagione 2025/2026 con una rosa in parte rinnovata. Partiamo dagli innesti: tra i nuovi volti figurano Igor Bonalume e Leonardo Butti, entrambi attaccanti, e Simone Passerini, centrocampista. I tre giovani hanno militato negli Allievi A del Chiasso, guidati proprio da mister Brancaleone.
A questi si aggiunge Andrea Letizia, attaccante cresciuto calcisticamente nello Stabio e poi passato da Chiasso, Lugano e Mendrisio. Letizia torna in campo dopo un periodo di inattività, pronto a dare il suo contributo.
Importante anche l’arrivo di Alessandro Marsili, difensore centrale classe 1997, anch’egli ex Allievi A del Chiasso campione svizzero (sempre con Brancaleone). La sua carriera lo ha portato a vestire le maglie di Vedeggio, Morbio, Novazzano, Paradiso, Mendrisio, Coldrerio, Maroggia, Rapid Lugano e Basso Ceresio. Ora ritrova il tecnico con cui ha condiviso importanti tappe giovanili.
Sul fronte delle partenze, invece, sono diversi i giocatori che non faranno più parte della rosa: si sono svincolati Dama Rudjan, Kadiasiviko Caleb Joys, Kadiasiviko Josuè, Manara Thomas, Oizidi Stefano, Radisavljevic Nikola e Sculco Matteo. Inoltre, Tobia Zanotti si è trasferito in una squadra oltre confine.
Nonostante il ringiovanimento complessivo del gruppo, lo Stabio potrà ancora contare su diversi elementi di esperienza, fondamentali per guidare e far crescere i nuovi arrivati.
