
Ilija Grgic (Carassesi)
Doccia fredda a Carasso, Ilija Grgic non è più il direttore sportivo dei Carassesi: «Non me lo aspettavo, ma sono sereno. Ho dato tutto»
CARASSO – Doccia fredda a Carasso, dopo la splendida finale spareggio contro il Chiasso e un mercato estivo che sembrava già essere in rampa di lancio (ufficiale l’arrivo dell’attaccante Alessandro Natiello), nelle ultime ore ha avuto conferma la notizia che già circolava nel weekend della separazione tra i Carassesi e il direttore sportivo Ilija Grgic, arrivato in biancoverde nell’estate del 2021 e tra i protagonisti della rinascita sportiva del club che lo scorso anno ha ritrovato la Terza lega e quest’anno – come anticipato – è andato vicinissimo a una clamorosa seconda promozione che avrebbe portato i biancoverdi in Seconda lega.
A confermare la notizia è stato lo stesso Grgic, che abbiamo contattato telefonicamente per delle spiegazioni: «Sì, purtroppo è vero. Non sarò più io il direttore sportivo dei Carassesi. È successo tutto venerdì sera – ci ha spiegato Grgic – non me lo aspettavo. Mi è stato comunicato dal presidente la volontà di interrompere i rapporti, e lo stesso è stato detto anche all’allenatore in seconda (Balazic). Non voglio entrare nei dettagli, ma è stata una decisione che ho appreso con molto rammarico. Non posso negare che mi sia dispiaciuto, ma al tempo stesso con la coscienza a posta e la serenità di chi sa di aver dato sempre tutto in questi quattro anni».
MERCATO CARASSESI
Allenatore: Simone Sümer (confermato).
ARRIVI: Alessandro Natiello (attaccante) Giubiasco.
PARTENZE: nessuna.
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
3 commenti
Senza parole……
Peccato
Senza parole 😶
I commenti sono chiusi