Il pronostico della 6ª giornata: Giubiasco-Semine X, Intragna-Minusio 2, Biaschesi-Solduno X, Gordola-Makedonija X, Carassesi-Losone 1, Pro Daro-Moesano 2, Ravecchia-Verscio X. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 6ª GIORNATA
BELLINZONA – Il programma della 6ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Questa sera il turno si aprirà alle 20.30 con tre anticipi tra cui, la sfida forse più interessante, è lo scontro diretto di alta classifica tra il Giubiasco (9 punti) di Tamagni – mercoledì qualificatosi ai sedicesimi di coppa Ticino battendo ai supplementari il Solduno – ed il Semine (9) di Morici dal quale ci si aspetta delle risposte dopo le ultime due sconfitte in campionato contro Gordola e Makedonija.
Sempre questa sera, molto interessante anche lo scontro diretto con in palio preziosi punti salvezza tra l’Intragna (3) di Mattiello ed il Minusio (0) di Lanza, entrambe ancora a secco di vittorie ma con l’Intragna che ha fatto un percorso molto diverso rispetto a quello dei gialloneri, che hanno perso tutte e cinque le gare sin qui disputate. Infine, a chiudere il programma di questa sera un’altra super sfida, tra due squadre ambiziose che possono puntare in alto, vale a dire i Biaschesi (8) di Djuric – che in questo avvio di stagione hanno mostrato il loro valore solo a tratti – ed il Solduno (10) di Demir, seconda forza del campionato con pieno merito.
Domani si tornerà in campo alle 18.30, al Roviscaglie di Gordola, con il Makedonija (7) di Stojanov a caccia di conferme dopo l’importante successo dello scorso weekend contro il Semine; mentre alle 19.30 i Carassesi (10) di Sumer – secondi in classifica insieme al Solduno – andranno a fare visita a un Losone (7) che vuole mettersi definitivamente alle spalle il brutto episodio che lo ha visto protagonista mercoledì scorso nel recupero sospeso contro il Moesano per il quale – segnaliamo – la Federazione non ha ancora preso una decisione: rigiocare da zero la partita, continuarla ripartendo dal minuti 71 sul 2-1 del Losone, oppure annullarla senza assegnare punti a nessuna delle due squadre o soltanto a una delle due.
Sempre domani e sempre alle 19.30, al campo Geretta di Bellinzona, la Pro Daro (5) di Raffa – reduce da due sconfitte consecutive e senza vittorie dalla prima giornata – ospiterà il Moesano (4) di Bruno che ha bisogno di punti per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Infine, sempre alle 19.30, al campo Semine di Bellinzona, trasferta per la capolista Verscio (12) che per confermare il proprio primato senza dover guardare nessuno degli altri campi dovrà preoccuparsi di una sola cosa: battere il Ravecchia (5) di Ciaccio.
PROGRAMMA 6ª GIORNATA
Venerdì 27 settembre
20:30 Giubiasco – Semine (campo Le Piodelle, Gudo)
20:30 Intragna – Minusio (campo San Giorgio, Golino)
20:30 Biaschesi – Solduno (centro sportivo Al Vallone, Biasca)
Sabato 28 settembre
18:30 Gordola – Makedonija (campo Roviscaglie, Gordola)
19:30 Losone – Carassesi (campo Saleggi, Losone)
19:30 Pro Daro – Moesano (campo Geretta, Bellinzona)
19:30 Ravecchia – Verscio (campo Semine, Bellinzona)
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Verscio 12 pt (5), Solduno 10 (5), Carassesi 10 (5), Semine 9 (5), Giubiasco 9 (5), Biaschesi 8 (5), Losone 7 (4), Makedonija 7 (5), Gordola 6 (5), Pro Daro 5 (5), Ravecchia 5 (5), Moesano 4 (4), Intragna 3 (5), Minusio 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.