Terza Lega 2, verso la 4ª giornata: Giubiasco, Carassesi e Verscio per mettere pressione al Semine

scritto da Roberto Colombo
Ravecchia Ciaccio Antonello All 2024

Mister Antonello Ciaccio (Ravecchia)

Il pronostico della 4ª giornata: Pro Daro-Solduno X, Intragna-Verscio 2, Giubiasco-Minusio 1, Biaschesi-Ravecchia 1, Mekedonija-Carassesi X, Gordola-Semine 2, Losone-Moesano X. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 4ª GIORNATA

BELLINZONA – Il programma della 4ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Non c’è sosta nel gruppo 2 che, dopo la piccola pausa di ieri, tornerà subito in campo questa sera (archiviato il turno infrasettimanale giocato sia martedì che mercoledì) con tre gare in contemporanea alle 20.30: al campo Geretta di Bellinzona la Pro Daro (5 punti) di Raffa – due pareggi e una vittoria nelle prime tre giornate – riceverà la visita del Solduno (4) di Demir, apparso in leggera flessione nelle ultime due uscite; al campo San Giorgio di Golino l’Intragna (2) di Mattiello, reduce dall’ottimo pareggio contro il Solduno, ospiterà il Verscio (6) di Manfreda trascinato in questo avvio di campionato da uno splendido Muadianvita (5 gol in 3 partite); ed infine al comunale di Giubiasco, il Giubiasco (6) di capitan Penta – al rientro dopo la squalifica – dovrà vedersela contro un Minusio (0) affamato e bisognoso di punti dopo gli “zero” raccolti in queste prime tre giornate.

Domani si giocheranno altre due partite, entrambe con calcio di inizio alle 19.30: da una parte al centro sportivo Al Vallone di Biasca, il Ravecchia (2) di Ciaccio andrà a fare visita agli imbattuti – una vittoria e due pareggi – Biaschesi (5) con il compito di cancellare la brutta figura (sconfitta 7-1) rimediata mercoledì sera contro il Gordola; dall’altra invece al centro sportivo Al Porto di Cugnasco, i Carassesi (6) di Sumer proveranno a riscattare l’ultimo ko (sconfitta 3-1) contro il Semine affrontando un Makedonija (3) che per fare altri tre punti proverà ancora una volta ad affidarsi al suo fuori categoria David Stojanov. Domenica, la capolista Semine (9) – unica squadra del girone a punteggio pieno – andrà a fare visita a un Gordola (3) ancora da decifrare, se fuoco di paglia o collettivo davvero in grado di poter dire la sua in questo campionato. Infine, a chiudere la giornata, ci penseranno Losone (4) e Moesano (3) che però si sfideranno soltanto martedì prossimo (17 settembre) in un posticipo dove i punti peseranno parecchio sia in prospettiva promozione che (forse) nella corsa verso la salvezza.


PROGRAMMA 4ª GIORNATA

Venerdì 13 settembre

20:30 Pro Daro – Solduno (Campo Geretta, Bellinzona)

20:30 Intragna – Verscio (Campo San Giorgio, Golino)

20:30 Giubiasco – Minusio (Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco)

Sabato 14 settembre

19:30 Biaschesi – Ravecchia (Centro sportivo Al Vallone, Biasca)

19:30 Makedonija – Carassesi (Centro sportivo Al Porto, Cugnasco)

Domenica 15 settembre

15:00 Gordola – Semine (Campo Roviscaglie, Gordola)

Martedì 17 settembre

20:30 Losone – Moesano (Campo Saleggi, Losone)


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Semine 9 pt (3), Carassesi 6 (3), Giubiasco 6 (3), Verscio 6 (3), Biaschesi 5 (3), Pro Daro 5 (3), Solduno 4 (3), Losone 4 (3), Makedonija 3 (3), Gordola 3 (3), Moesano 3 (3), Ravecchia 2 (3), Intragna 2 (3), Minusio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...