Il pronostico della 3ª giornata: Solduno-Intragna 1, Verscio-Losone X, Biaschesi-Pro Daro 1, Ravecchia-Gordola 1, Moesano-Giubiasco 2, Carassesi-Semine X, Minusio-Makedonija 1
BELLINZONA – Il programma della 3ª giornata del gruppo 2 di Terza lega che si giocherà tra questa sera (tre partite) e domani (quattro partite). Questa sera alle 20.30 al campo Morettina di Locarno, il Solduno (3 punti) di Demir ospiterà l’Intragna (1) di Mattiello con l’obiettivo di provare a dimenticare subito la beffarda sconfitta incassata sabato dal Losone, contro il quale i biancoblu conducevano 2-0 per poi arrendersi 3-2. Sempre questa sera e sempre alle 20.30 proprio il Losone (4) di Morandi andrà a fare visita al Verscio (3) di Manfreda in una partita importante per capire meglio chi tra queste due squadre possa realmente ambire a stare in alto in classifica. Alle 21.15 in campo invece i Biaschesi (4) di Djuric contro la Pro Daro (4) di Raffa, entrambe imbattute dopo due giornate e desiderose di prolungare la propria striscia positiva con un altro risultato positivo.
Domani sera il big match di giornata sarà lo scontro diretto, al patriziale di Carasso, tra le due capolista Carassesi (6) e Semine (6), mentre la sfida tra il Minusio (0) di Lanza ed il Makedionija (0) di Stojanov metterà in palio quelli che – oggi – possono essere considerati preziosi punti salvezza. Dopo due sconfitte consecutive anche il Gordola (0) di Cavarretta proverà a sbloccarsi: i gialloblù andranno a fare visita sul campo Le Piodelle di Gudo all’imbattuto Ravecchia (2) di Ciaccio. Infine, tutta da seguire anche la sfida tra il Moesano (3) di Marcone ed il Giubiasco (3) di Tamagni che nell’ultima giornata (venerdì) hanno entrambe iniziato a muovere la propria classifica vincendo rispettivamente contro Makedonia e Verscio: chi riuscirà a ripetersi?
PROGRAMMA 3ª GIORNATA
Martedì 10 settembre
20:30 Solduno – Intragna (Campo Morettina, Locarno)
20:30 Verscio – Losone (Campo San Fedele, Verscio)
21:15 Biaschesi – Pro Daro (Centro sportivo Al Vallone, Biasca)
Mercoledì 11 settembre
20:30 Ravecchia – Gordola (Campo Le Piodelle, Gudo)
20:30 Moesano – Giubiasco (Campo Cioldina, Roveredo)
20:30 Carassesi – Semine (Campo patriziale Carasso, Carasso)
20:30 Minusio – Makedonija (Centro sportivo Mappo, Minusio)
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Carassesi 6 pt (2), Semine 6 (2), Losone 4 (2), Biaschesi 4 (2), Pro Daro 4 (2), Giubiasco 3 (2), Solduno 3 (2), Verscio 3 (2), Moesano 3 (2), Ravecchia 2 (2), Intragna 1 (2), Minusio 0 (2), Makedonija 0 (2), Gordola 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.