Il pronostico della 2ª giornata: Makedonija-Moesano 1, Giubiasco-Verscio 1, Intragna-Biaschesi 2, Pro Daro-Ravecchia 1, Semine-Minusio 1, Gordola-Carassesi 2, Losone-Solduno X. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 2ª GIORNATA
BELLINZONA – Il programma della 2ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Turno spaccato in due con quattro partite in programma questa sera (tutte alle 20.30) e tre domani (tutte alle 19.30). Ricordiamo inoltre che martedì e mercoledì prossimo, il 10 e 11 settembre, si giocherà in infrasettimanale la 3ª giornata. Questa sera Makedonija (0 punti) e Moesano (0) – una di fronte all’altra – andranno a caccia dei loro primi punti dopo le sconfitte all’esordio rispettivamente contro Verscio e Semine; e sempre questa sera lo stesso Verscio (3) di Manfreda proverà a confermare l’ottima impressione fatta sabato scorso (vittoria 5-2 contro il Makedonija) nella difficile trasferta in casa del Giubiasco (0) di Tamagni. La Pro Daro (3) di Raffa, vittoriosa all’esordio contro il Gordola, ospiterà il Ravecchia (1) di Ciaccio; ed infine sempre oggi trasferta per i Biaschesi (1) di Djuric che andranno a fare visita all’Intragna (1) di Mattiello.
Domani sera, big match di giornata, sarà la sfida delle 20.30 al campo Saleggi di Losone tra il Losone (1) di Morandi ed il Solduno (3) di Demir due formazioni che hanno ambizioni di alta classifica. Sempre alle 20.30 il Semine (3) di Morici – con il favore del pronostico – ospiterà il Minusio (0) di Lanza che venerdì scorso è stato malamente sconfitto di fronte al proprio pubblico. Infine, ultima sfida della giornata, vedrà i Carassesi (3) di Sumer andare a fare visita a un Gordola (0) ancora probabilmente alla ricerca della migliore condizione, che viceversa i biancoverdi sembrano aver già trovato come testimoniato venerdì scorso dal 4-1 rifilato al Minusio.
PROGRAMMA 2ª GIORNATA
Venerdì 6 settembre
20:30 Makedonija – Moesano Centro sportivo Al Porto, Cugnasco
20:30 Giubiasco – Verscio Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco
20:30 Intragna – Biaschesi Campo San Giorgio, Golino
20:30 Pro Daro – Ravecchia Campo Geretta, Bellinzona
Sabato 7 settembre
19:30 Semine – Minusio Campo Le Piodelle, Gudo
19:30 Gordola – Carassesi Campo Roviscaglie, Gordola
19:30 Losone – Solduno Campo Saleggi, Losone
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Carassesi 3 pt (1), Semine 3 (1), Solduno 3 (1), Verscio 3 (1), Pro Daro 3 (1), Losone 1 (1), Biaschesi 1 (1), Ravecchia 1 (1), Intragna 1 (1), Giubiasco 0 (1), Minusio 0 (1), Moesano 0 (1), Makedonija 0 (1), Gordola 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.