Il pronostico della 13ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: Giubiasco-Biaschesi X, Carassesi-Moesano 1, Semine-Verscio 1, Losone-Ravecchia 1, Makedonija-Solduno 2, Minusio-Gordola X, Intragna-Pro Daro X . SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 13ª GIORNATA
BELLINZONA – Il programma della 13ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Ultima giornata del girone di andata con il titolo di campione di inverno ancora da assegnare, e sarà proprio lo scontro diretto – domani sera alle 19.30 al campo Semine di Bellinzona – tra la capolista Semine (28 punti) ed il Verscio (26) di Manfreda a stabilire chi girerà la boa di metà stagione davanti a tutti con la squadra di Morici che, giocando in casa e forte dei due punti di vantaggio in classifica, partirà leggermente favorita (potrebbe accontentarsi di un pareggio).
Semine-Verscio di domani è la sfida di cartello di quest’ultima giornata, ma il turno prenderà il via questa sera alle 20.30 allo stadio comunale di Giubiasco con un altro scontro diretto tutto da seguire: quello tra il Giubiasco (19) di Tamagni – i biancorossi sono reduci dalla sconfitta nel recupero di mercoledì sera contro l’Intragna – ed i Biaschesi (19) di Djuric, che con una vittoria resterebbero agganciati al trenino delle squadre in lotta per la promozione. Tornando a sabato, punti importanti saranno anche quelli in palio alle 18.30 nella sfida tra i Carassesi (23) di Sumer – arrivano dalla splendida vittoria in casa del Verscio – ed il Moesano (9) di Marcone, che non vince da cinque giornate e che ha bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione. Sempre sabato ma alle 19.30, anche il Ravecchia (5) di Ciaccio – ultimo in classifica e sempre sconfitto nelle ultime otto gare – andrà alla ricerca di punti salvezza, e per ottenerli dovrà espugnare il difficile campo del Losone (17) di Morandi; mentre alle 20 delicatissimo scontro diretto di alta classifica tra il Makedonija (21) di Stojanov ed il Solduno (22) di Demir con il rischio per entrambi di vedere allontanarsi ulteriormente la vetta della classifica.
Domenica infine si tonerà in campo alle 15 con due scontri diretti salvezza: da una parte al centro sportivo Mappo di Minusio, il Minusio (7) di Lanza ospiterà il Gordola (14) provando ad abbandonare un penultimo posto che sta rischiando di far sprofondare i gialloneri in Quarta lega; dall’altra invece, al campo San Giorgio di Golino, l’Intragna (11) di Mattiello riceverà la visita di una Pro Daro (9) a caccia di conferme dopo essere tornata al successo lo scorso weekend (4-2 al Losone), non succedeva da cinque giornate (cinque sconfitte).
PROGRAMMA 13ª GIORNATA
Venerdì 15 novembre
20:30 Giubiasco – Biaschesi (stadio comunale Giubiasco, Giubiasco)
Sabato 16 novembre
18:30 Carassesi – Moesano (campo patriziale Carasso, Carasso)
19:30 Semine – Verscio (campo Semine, Bellinzona)
19:30 Losone – Ravecchia (campo Saleggi, Losone)
20:00 Makedonija – Solduno (centro sportivo Al Porto, Cugnasco)
Domenica 17 novembre
15:00 Minusio – Gordola (centro sportivo Mappo, Minusio)
15:00 Intragna – Pro Daro (campo San Giorgio, Golino)
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Semine 28 pt (12), Verscio 26 (12), Carassesi 23 (12), Solduno 22 (12), Makedonija 21 (12), Biaschesi 19 (12), Giubiasco 19 (12), Losone 17 (11), Gordola 14 (12), Intragna 11 (12), Moesano 9 (11), Pro Daro 9 (12), Minusio 7 (12), Ravecchia 5 (12). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.