Il pronostico dell’8ª giornata: Intragna-Semine 2, Pro Daro-Carassesi X, Losone-Makedonija X, Ravecchia-Minusio X, Biaschesi-Moesano 1, Gordola-Giubiasco 2, Solduno-Verscio 1. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELL’8ª GIORNATA
BELLINZONA – Il programma dell’8ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Il turno si aprirà questa sera con due anticipi in contemporanea alle 20.30: da una parte, al campo San Giorgio di Golino, l’Intragna (4 punti) di Mattiello riceverà la visita di un Semine (13) che nell’ultimo mese – nonostante il terzo posto in classifica – non è stato particolarmente brillante avendo ottenuto un solo successo in quattro partite disputate; dall’altra invece al campo Geretta di Bellinzona i Carassesi (14) di Sumer, seconda forza del campionato ma lo scorso weekend pareggiando contro l’Intragna scivolati a -4 dalla vetta, andranno a fare visita a una Pro Daro (6) bisognosa di punti e che in caso di ulteriore passo falso (i neroazzurri nelle ultime quattro gare hanno raccolto solo un punto) rischiano di sprofondare in zona retrocessione.
Domani sera alle 19.30, al campo Saleggi di Losone, fari puntati sullo scontro diretto di alta classifica tra il Losone (8) di Morandi – che deve cambiare marcia se il suo desiderio è stare nel gruppetto delle prime per provare a giocarsi fino in fondo la promozione – e il Makedonija (11) di Stojanov che arriva da cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi) e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Sempre alle 19.30, tutta da seguire anche la sfida tra il Ravecchia (5) di Ciaccio – i biancorossoneri arrivano da tre sconfitte consecutive – ed il Minusio (3) di Lanza, partita che metterà in palio preziosi punti salvezza. Infine terza e ultima partita del sabato, sempre con calcio di inizio alla 19.30, al centro sportivo Al Vallone di Biasca, i Biaschesi (9) di Djiuric – ancora alla ricerca dell’equilibrio migliore – ospiteranno un Moesano (8) in crescita reduce da tre risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria).
Domenica si tornerà in campo alle 15 al campo Roviscaglie di Gordola dove il Giubiasco (9) di Tamagni che andrà a fare visita al Gordola (8) provando a interrompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive che stanno allontanando i biancorossi dalle primissime posizioni della classifica. Infine, alle 15.30 al campo Morettina di Locarno, trasferta complicatissima per la capolista Verscio (18) che dovrà vedersela contro un Solduno (12) che avrà la grande, grandissima occasione di ricompattare il gruppo di testa. In caso contrario sarà ufficiale il nome della squadra da battere quest’anno…
PROGRAMMA 8ª GIORNATA
Venerdì 11 ottobre
20:30 Intragna – Semine (campo San Giorgio, Golino)
20:30 Pro Daro – Carassesi (campo Geretta, Bellinzona)
Sabato 12 ottobre
19:30 Losone – Makedonija (campo Saleggi, Losone)
19:30 Ravecchia – Minusio (campo Semine, Bellinzona)
19:30 Biaschesi – Moesano (centro sportivo Al Vallone, Biasca)
Domenica 13 ottobre
15:00 Gordola – Giubiasco (campo Roviscaglie, Gordola)
15:30 Solduno – Verscio (campo Morettina, Locarno)
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Verscio 18 pt (7), Carassesi 14 (7), Semine 13 (7), Solduno 12 (7), Makedonija 11 (7), Biaschesi 9 (7), Giubiasco 9 (7), Moesano 8 (6), Losone 8 (6), Gordola 8 (7), Pro Daro 6 (7), Ravecchia 5 (7), Intragna 4 (6), Minusio 3 (6). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.