Nulla da fare per Verscio-Giubiasco, partita rinviata per la seconda volta dopo l’impraticabilità del campo di sabato scorso. Questa volta il problema era un faro dell’impianto sportivo, spentosi improvvisamente e non più riaccesosi. Al momento della sospensione il Giubiasco stava vincendo 1-0
VERSCIO – Nulla da fare per Verscio (1) e Giubiasco (4) una di fronte all’altra questa sera, al campo San Fedele di Verscio, per recuperare la 3ª giornata del gruppo 2 di Terza Lega ma costrette ad un nuovo rinvio: sì perché pochi minuti fa la partita è stata prima interrotta e poi definitivamente rinviata a causa probabilmente di un problema elettrico con un faro dell’impianto sportivo che ha improvvisamente smesso di funzionare senza più riaccendersi. Le due squadre sono state rimandate negli spogliatoi a fare la doccia sul risultato di 1-0 a favore del Giubiasco che aveva sbloccato il risultato nel primo tempo con il “solito” Oscar Jose Cruz.
RISULTATI E MARCATORI – RECUPERO 3ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Verscio – Giubiasco RINVIATA (0-1) – Marcatori: Cruz (G).
Tenero Contra – Losone 2-4 – Giocata ieri, QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2
Losone 9 pt (3), Solduno 9 (3), Carassesi 6 (3), Arbedo 6 (3), Riviera 6 (3), Giubiasco 4 (2), Makedonija 4 (3), Moesano 3 (3), Gordola 3 (3), Pro Daro 2 (3), Intragna 2 (3), Verscio 1 (2), Biaschesi 1 (3), Tenero Contra 0 (3) *Tra parentesi le partite disputate
RISULTATI 3ª GIORNATA (TERZA LEGA 2) >>> QUI LA SINTESI
Carassesi – Solduno 0-3
Moesano – Makedonija 4-3
Riviera – Arbedo 1-0
Biaschesi – Gordola 1-3
Pro Daro- Intragna 2-2
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

