Terza Lega 2: vacanze “lunghe” per il Minusio, mister Barloggio “Positività per ottenere buoni risultati”

scritto da Roberto Colombo
Alessandro Barloggio, neo tecnico del Minusio (Terza lega)

L’allenatore giallonero: «Credo che sarà un campionato equilibrato che ci permetterà di confrontarci con squadre che ci metteranno alla prova».

MINUSIO – Vacanze leggermente più lunghe per il Minusio (Terza lega, gruppo 2) di mister Alessandro Barloggio che ha iniziato la preparazione “soltanto” ieri sera con il primo allenamento ufficiale, mentre la prima partita amichevole è stata fissata per venerdì 5 agosto contro il Camorino e a seguire ci sarà quella del 12 agosto contro il Semine. Obiettivo? Naturalmente arrivare pronti e al 100% per mercoledì 24 agosto, vale a dire per l’inizio del campionato, in cui i gialloneri dovranno subito affrontare il delicato derby (nonché big match della prima giornata) contro Losone

Dopo le importanti novità (soprattutto in entrata) ufficializzate tra la fine di giugno e i primi di luglio, nelle ultime tre settimane il Minusio non ha concluso altre operazioni di mercato, se non la partenza del centrocampista Fabio Dell’Orto che dopo appena una stagione in giallonero (e un gol segnato) ha deciso di tornare in Italia, dove giocherà in Eccellenza con l’Ospitaletto.

LE PAROLE DI MISTER BARLOGGIO

«Credo che sarà un campionato equilibrato – ci ha raccontato Alessandro Barloggio – in cui ogni partita dovrà essere affrontata con grande determinazione. Sarà per noi una bella occasione per confrontarci con squadre preparate che ci metteranno alla prova. La mia volontà è quella di portare al Minusio entusiasmo e passione. Inoltre, sono certo che con un ambiente positivo e sereno potremo anche raggiungere buoni risultati sportivi. Infine – ha concluso l’allenatore – colgo questa occasione anche per ringraziare la società per la fiducia che mi ha dimostrato affidandomi la panchina della sua prima squadra».


MERCATO MINUSIO

Allenatore: Alessandro Barloggio (nuovo).

ARRIVI: Nicola Di Benedetto (centrocampista) Losone, André Rocha (difensore) Locarno, Denis Grgic (attaccante) Riarena, Juan Bautista Marchini (attaccante) Sementina, Michael Bottega (difensore) Locarno, Simone Cerutti (centrocampista) Claro, Nicolò Acco (centrocampista) Cannobiese ITA.

PARTENZE: Nicolò Venturi (centrocampista) Cadenazzo, Erolind Osmani (attaccante) Makedonija, Fabio Dell’Orto (centrocampista) Ospitaletto ITA.


TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Losone – Minusio

20:30 Monte Carasso – Intragna

20:30 Biaschesi – Pro Daro

20:30 Solduno – Verscio

20:30 Gordola – Tenero Contra

20:30 Ravecchia – Riarena

20:30 Moderna – Giubiasco


 

Leggi anche questi...