Emanuele Di Zenzo nuovo direttore sportivo del Semine. L’ex centrocampista di Bellinzona, Sion, Locarno, Chiasso, Mendrisio (solo per citare alcune squadre in cui ha giocato Di Zenzo) ha detto sì alla società del presidente Luigi Marotta
BELLINZONA – Ufficiale: Emanuele Di Zenzo è il nuovo direttore sportivo del Semine. Di Zenzo direttore sportivo del Semine lo avevamo già scritto lo scorso 12 agosto ma poi (forse) c’era stato un ripensamento, adesso invece il passaggio al Semine sembra davvero essere ufficiale con il nome dell’ex di Bellinzona e Locarno che figura anche sul sito della Federazione nella pagina riservato proprio al Semine > Società > Dirigenti della società > Direttore sportivo: Emanuele Di Zenzo. Tutto ufficiale allora? Crediamo proprio di sì a meno che il Locarno, anche questa seconda volta, non vorrà smentire la notizia come era successo lo scorso 17 agosto quando sul profilo Instagram del club – riferendosi appunto a Di Zenzo – aveva pubblicato il seguente post che riportiamo fedelmente “È con noi da gennaio 2022 nelle vesti di direttore generale. A Locarno era già passato da giocatore indossando la bianca casacca nel lontano 2000-1, 26 presenze in una carriera degna di nota e di rispetto. Ha sempre voluto mantenere un profilo basso, ma la realtà è che dietro le quinte svolge un lavoro eccezionale. Di recente su chalcio.com è stato annunciato partente, fortunatamente a noi non risulta e speriamo che la notizia rimanga semplice invenzione!”. Invenzione fino a un certo punto?
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)
Verscio 18 pt (7), Carassesi 14 (7), Semine 13 (7), Solduno 12 (7), Makedonija 11 (7), Biaschesi 9 (7), Giubiasco 9 (7), Moesano 8 (6), Losone 8 (6), Gordola 8 (7), Pro Daro 6 (7), Ravecchia 5 (7), Intragna 4 (6), Minusio 3 (6). *Tra parentesi le partite disputate
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
1 commento
Bravissimo 💪💪👍👍
I commenti sono chiusi