Tenero Contra al lavoro da dieci giorni. Questa sera i biancorossi giocheranno la loro seconda amichevole dopo quella di venerdì scorso contro il Monteceneri. Mister Frizzi: «Volevo che fosse confermato il gruppo dell’anno scorso: sono felicissimo di essere stato accontentato».
TENERO – Come già sappiamo il Tenero Contra, protagonista l’anno scorso di una buonissima stagione – soprattutto nel girone di ritorno con nove risultati utili consecutivi – nel prossimo campionato di Terza lega (gruppo 2) non sarà più allenato da mister Flavio Fiori che, dopo tre anni, ha salutato la squadra cedendo il suo posto a Benjamin Frizzi, ex allenatore del Minusio 30+ (nonché ex giocatore professionista con Lugano e Locarno) alla sua prima esperienza su una panchina di calcio attivi.
Poche le novità di mercato nell’attuale finestra di trasferimenti con l’arrivo di appena tre nuovi giocatori (vedi sotto) e nessuna partenza. La squadra ha iniziato la preparazione estiva da circa dieci giorni (lunedì 18 luglio) e già giocato un’amichevole, venerdì scorso contro il Monteceneri, mentre questa sera sarà di nuovo in campo contro il Someo e venerdì prossimo giocherà ancora contro il Vallemaggia. Ma che Tenero Contra bisognerà aspettarsi quando si ricomincerà a fare sul serio? Ovvero dal prossimo 24 agosto, giorno della prima giornata del nuovo campionato che i biancorossi giocheranno in trasferta contro il Gordola (subito big match)?
LE PAROLE DI MISTER FRIZZI
«Negli ultimi giorni non ci sono state novità di mercato – ci ha raccontato mister Frizzi – ma soprattutto sono felicissimo che non ci sia stata nessuna partenza: è stata una mia richiesta riuscire a confermare tutto il gruppo dell’anno scorso, che aveva fatto così bene nel girone di ritorno, e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda gli arrivi non ho chiesto nulla, volevo solo qualche giovane di belle speranze, che potesse integrare una rosa sana e affiatata. Forse più in là vedremo assieme alla società se ci sarà la necessità di sistemare qualcosa, ma per ora va benissimo così: sono contentissimo di tutti i ragazzi che ho a disposizione».
«Mi aspetto una Terza lega molto livellata e competitiva – ha continuato l’allenatore – Immagino che il Ravecchia sarà il nuovo Locarno. Il Ravecchia sarà la squadra da battere e che probabilmente vorrà “ammazzare” il campionato. Noi, assieme ad altre 5/6 squadre, cercheremo di rendergli il compito difficile. Il mio obiettivo – ha infine concluso Frizzi – è quello di continuare il buon lavoro fatto dalla società in questi anni cercando di portare qualcosina di mio: mi piacerebbe vedere un Tenero che propone un buon calcio e aiutare i giovani, che qui sono tanti e bravi, nel loro percorso di crescita».
MERCATO TENERO CONTRA
Allenatore: Benjamin Frizzi (nuovo).
ARRIVI: Sasha Bravo (attaccante) Riarena, Matteo Lamberti (difensore) ex Sassariente, Anthony Tipura (difensore) ex Sassariente.
PARTENZE: nessuno.
TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23
Mercoledì 24 agosto
20:30 Losone – Minusio
20:30 Monte Carasso – Intragna
20:30 Biaschesi – Pro Daro
20:30 Solduno – Verscio
20:30 Gordola – Tenero Contra
20:30 Ravecchia – Riarena
20:30 Moderna – Giubiasco
1 commento
Salve cercate un arbitro io vorrei fare la scuola ma avrei bisogno di una società grazie
I commenti sono chiusi