Terza Lega 2: Tenero Contra, le prime parole di mister Frizzi “Il Ravecchia sarà il nuovo Locarno, noi…”

scritto da Roberto Colombo
Benjamin Frizzi, allenatore del Tenero Contra (Terza lega)

Tenero Contra al lavoro da dieci giorni. Questa sera i biancorossi giocheranno la loro seconda amichevole dopo quella di venerdì scorso contro il Monteceneri. Mister Frizzi: «Volevo che fosse confermato il gruppo dell’anno scorso: sono felicissimo di essere stato accontentato».

TENERO – Come già sappiamo il Tenero Contra, protagonista l’anno scorso di una buonissima stagione – soprattutto nel girone di ritorno con nove risultati utili consecutivi – nel prossimo campionato di Terza lega (gruppo 2) non sarà più allenato da mister Flavio Fiori che, dopo tre anni, ha salutato la squadra cedendo il suo posto a Benjamin Frizzi, ex allenatore del Minusio 30+ (nonché ex giocatore professionista con Lugano e Locarno) alla sua prima esperienza su una panchina di calcio attivi.

Poche le novità di mercato nell’attuale finestra di trasferimenti con l’arrivo di appena tre nuovi giocatori (vedi sotto) e nessuna partenza. La squadra ha iniziato la preparazione estiva da circa dieci giorni (lunedì 18 luglio) e già giocato un’amichevole, venerdì scorso contro il Monteceneri, mentre questa sera sarà di nuovo in campo contro il Someo e venerdì prossimo giocherà ancora contro il Vallemaggia. Ma che Tenero Contra bisognerà aspettarsi quando si ricomincerà a fare sul serio? Ovvero dal prossimo 24 agosto, giorno della prima giornata del nuovo campionato che i biancorossi giocheranno in trasferta contro il Gordola (subito big match)?   

LE PAROLE DI MISTER FRIZZI

«Negli ultimi giorni non ci sono state novità di mercato – ci ha raccontato mister Frizzi – ma soprattutto sono felicissimo che non ci sia stata nessuna partenza: è stata una mia richiesta riuscire a confermare tutto il gruppo dell’anno scorso, che aveva fatto così bene nel girone di ritorno, e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda gli arrivi non ho chiesto nulla, volevo solo qualche giovane di belle speranze, che potesse integrare una rosa sana e affiatata. Forse più in là vedremo assieme alla società se ci sarà la necessità di sistemare qualcosa, ma per ora va benissimo così: sono contentissimo di tutti i ragazzi che ho a disposizione».

«Mi aspetto una Terza lega molto livellata e competitiva – ha continuato l’allenatore – Immagino che il Ravecchia sarà il nuovo Locarno. Il Ravecchia sarà la squadra da battere e che probabilmente vorrà “ammazzare” il campionato. Noi, assieme ad altre 5/6 squadre, cercheremo di rendergli il compito difficile. Il mio obiettivo – ha infine concluso Frizzi – è quello di continuare il buon lavoro fatto dalla società in questi anni cercando di portare qualcosina di mio: mi piacerebbe vedere un Tenero che propone un buon calcio e aiutare i giovani, che qui sono tanti e bravi, nel loro percorso di crescita».


MERCATO TENERO CONTRA

Allenatore: Benjamin Frizzi (nuovo).

ARRIVI: Sasha Bravo (attaccante) Riarena, Matteo Lamberti (difensore) ex Sassariente, Anthony Tipura (difensore) ex Sassariente.

PARTENZE: nessuno.


TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Losone – Minusio

20:30 Monte Carasso – Intragna

20:30 Biaschesi – Pro Daro

20:30 Solduno – Verscio

20:30 Gordola – Tenero Contra

20:30 Ravecchia – Riarena

20:30 Moderna – Giubiasco


 

1 commento

Anonimo 26 Luglio 2022 - 11:07

Salve cercate un arbitro io vorrei fare la scuola ma avrei bisogno di una società grazie

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?