Terza Lega 2, sintesi 7ª giornata (sabato): Tenero Contra sempre sul pezzo. Molto bene Moderna e Intragna

scritto da Roberto Colombo
Davide Colombo (Moderna), a segno con una doppietta nel 4-0 al Monte Carasso

Bravo e Dagani tengono il Tenero Contra in cima alla classifica. Colombo spiana la strada al poker esterno della Moderna. L’Intragna di Akai certifica la crisi del Riarena

BELLINZONA – Nelle tre partite giocate tra ieri e oggi valide per la 7ª giornata del gruppo 2 di Terza lega tutto confermato per il Tenero Contra (19 punti) che, grazie al successo per 3-0 in casa del Verscio (6), ha consolidato il proprio primo posto portandosi momentaneamente +3 sul Giubiasco (16). Punti importanti, in chiave salvezza, quelli invece conquistati sia dall’Intragna (10) di Akai – che venerdì sera ha sconfitto 2-0 il Riarena (1) – sia dalla Moderna (10) di Demirkiran che si è imposta con un netto 4-0 in casa del Monte Carasso (9). Venerdì sera doveva anche essere giocata Gordola (7) Pro Daro (9) ma la partita è stata rinviata per impraticabilità del campo.


Verscio – Tenero Contra 0-3 – Sei vittorie (e un pareggio) nelle prime sette partite di campionato per il Tenero Contra di Frizzi. I biancorossi, confermatesi al primo posto, non posso più nascondersi. Al Verscio invece sembra ancora mancare qualcosa: i gialloneri nelle ultime sei giornate hanno raccolto appena tre punti (tre pareggi). Gara decisa da una doppietta di Sasha Bravo e da un “eurogol” di Iari Dagani.

Intragna – Riarena 2-0 – Balzo in avanti in classifica per l’Intragna di Marco Akai che, in una delle poche partite di calcio regionale giocate venerdì sera, ha sconfitto con un rotondo 2-0 il Riarena. Neroazzurri a segno con un gol per tempo. Nella prima parte di gara risultato sbloccato da Cristian Ferrari su calcio di rigore, poi nella ripresa definitivo 2-0 di Federico Scherrer. Con un solo pareggio, e sei sconfitte, nelle prime sette partite di campionato si complicata ulteriormente la classifica del Riarena che in panchina (dopo l’allontanamento di due settimane fa di mister Mozzetti) aveva ancora Mirco Pinana.

Monte Carasso – Moderna 0-4 – Oltre ai complimenti, questa volta (ma non è la prima), sono arrivati anche i punti per la Moderna di mister Demirkiran, protagonista di un avvio di stagione più che positivo. Brusca frenata invece per il Monte Carasso di Colatrella, apparso lontano parente della bella squadra ammirata sino a questo punto del campionato. I quattro gol che hanno deciso la partita sono stati firmati da Davide Colombo (doppietta, di cui un gol su rigore), Mile Lazic e Can Burak Oezgenc.

Gordola – Pro Daro RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 19 pt (7), Giubiasco 16 (6), Ravecchia 12 (6), Losone 10 (6), Intragna 10 (7), Moderna 10 (7), Pro Daro 9 (6), Monte Carasso 9 (7), Solduno 9 (6), Minusio 8 (6), Gordola 7 (6), Verscio 6 (7), Riarena 1 (7), Biaschesi 0 (6).


IL PROGRAMMA DI DOMENICA 2 OTTOBRE

11:00 Minusio – Giubiasco Centro sportivo Ricreativo Mappo, Minusio

14:30 Solduno – Ravecchia Campo Morettina, Locarno

15:00 Losone – Biaschesi Campo Saleggi, Losone


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...