
L’allenatore del Ravecchia Bajram Sulejmani non è contento della decisione presa dalla Federazione: «Chiederò ai miei ragazzi di continuare ad allenarsi»
BELLINZONA – Sospensione del calcio regionale sino al prossimo 12 novembre, le reazioni dei suoi protagonisti. Anche mister Bajram Sulejmani del Ravecchia (Terza lega, gruppo 2) non ci sta, sottolineando che «la salute è una cosa fondamentale» ma al tempo stesso interrogandosi anche su «quanti casi effettivi di positività al coronavirus ci sono sui campi di calcio» e sostenendo inoltre che «si sente spesso che lo sport faccia bene alla salute, non il contrario, e quindi forse andrebbe tutelato con maggior decisione».
FEDERAZIONE INCERTA
«Non lo so – ha poi proseguito l’allenatore del Ravecchia – mi sembra che la Federazione abbia preso una decisione a metà. Se proprio c’era la necessità di fermarsi, ma io di base sono d’accordo con mister Righi del Morbio, piuttosto allora non sarebbe stato meglio stoppare tutto direttamente sino al prossimo marzo (e non sino al 12 novembre) per poi garantire una certa continuità ai campionati, anche perché se dovessimo andare avanti a giocare sino a metà luglio non sarebbe poi tanto grave».
TERMINARE L’ANDATA
«Io comunque – ha ribadito Bajram Sulejmani – sarei andato avanti a giocare, per cercare almeno di concludere il girone di andata, magari sfruttando meglio la settimana dove sarebbe stato possibile organizzare più partite. Invece, con questa decisione incerta della Federazione, si mettono maggiormente in difficoltà allenatori e giocatori. Io chiederò ai miei ragazzi di proseguire con gli allenamenti, farne almeno due a settimana».
CONTENTO DELLA SQUADRA
«Parlando invece di calcio giocato – ha infine concluso mister Sulejmani – sono contento di quello che la squadra ha fatto sino a oggi. Il gioco espresso è ottimo, siamo la miglior difesa del campionato insieme al Gordola, e anche davanti per numero di reti segnate siamo tra le migliori squadre del torneo. Ma possiamo ancora fare un passo avanti, soprattutto a livello mentale e di interpretazione della partita, capendo che in certe gare la testa può fare la differenza».
LA CLASSIFICA
Solduno 24 pt (9), Ravecchia 19 (8), Losone 18 (8), Gordola 17 (8), Riarena 16 (9), Semine 16 (9), Tenero Contra 14 (8), Moesa 12 (9), Verscio 10 (8), Pro Daro 9 (9), Sant’Antonino 5 (9), Blenio 4 (9), Azzurri 3 (8), Monte Carasso 2 (9).
