Quinta operazione di mercato (in entrata) per il Verscio di Saverio Manfreda che ha riabbracciato il forte attaccante Alan Poncini
VERSCIO – Certi amori non finisco, è tornato: Alan Poncini ha detto di nuovo sì al Verscio. Il forte attaccante classe 1998, ventisei anni compiuti lo scorso 15 aprile, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Losone in cui si era trasferito la scorsa estate e con la quale ha segnato 12 reti nell’ultimo campionato di Terza lega. Alan Poncini è cresciuto nel settore giovanile proprio del Verscio con il quale, giovanissimo, ha inoltre esordito nel calcio attivi quando i gialloneri erano ancora in Seconda lega. Nel gennaio del 2020 il suo trasferimento al Vallemaggia con cui in Seconda lega ha realizzato complessivamente 10 reti prima di decidere, nel gennaio del 2022, di tornare al Verscio (Terza lega) segnando con i gialloneri nella stagione 2022/23 quattordici gol piazzandosi al terzo posto della classifica marcatori del gruppo 2. Infine, la scorsa estate il sì al Losone con il quale ha chiuso il campionato al 2° posto realizzando – come anticipato – 12 reti.
MERCATO VERSCIO
Allenatore: Saverio Manfreda (confermato).
ARRIVI: Saverio Manfreda (centrocampista) ripresa attività, Jason Brönnimann (centrocampista) Solduno, Michael Bottega (difensore) Minusio, Michel Cordonier (attaccante) Rapid Lugano, Francisco Antonio Zicarelli (difensore) Croazia, Alan Poncini (attaccante) Losone.
PARTENZE: Franco Emmanuel Delafuente (difensore) Makedonija.