Terza Lega 2: mercato Solduno, per la porta preso Sandro Bettinsoli (dal Ravecchia)

scritto da Roberto Colombo
Solduno Bettinsoli Sandro Port 2024

Sandro Bettinsoli (Solduno)

Primo rinforzo Solduno, preso dal Ravecchia il portiere Sandro Bettinsoli. Il ds Costa: «Bettinsoli, Franscella e Culap saranno loro a guardia della nostra porta il prossimo anno»

LOCARNO – Primo squillo di mercato per il Solduno: nella tarda serata di ieri infatti i biancoblu hanno dato il benvenuto al giovane portiere Sandro Bettinsoli, classe 2001, che nell’ultima stagione si è diviso tra Cadenazzo (Seconda lega) e Ravecchia (Seconda lega) con cui ha terminato il campionato. Bettinsoli nell’estate del 2021, dopo aver concluso il settore giovanile con gli allievi A del Bellinzona, era stato tesserato in Terza lega dal Gordola di cui ha difeso la porta nei successivi due campionati. «Siamo molto contenti dell’arrivo di Sandro (Bettinsoli, ndr) – ha commentato il direttore sportivo del Solduno Edoardo Costa – un buon portiere reduce da esperienze importanti con le maglie di Gordola, Cadenazzo e Ravecchia. Lui, insieme a Franscella e Culap, saranno a guardia della nostra porta nella prossima stagione sportiva».

Per quanto riguarda invece le partenze, oltre alle operazioni che vi avevamo già segnalato di Jason Brönnimann (centrocampista) passato al Verscio e Alexandre Guslandi (portiere) andato al Vallemaggia, anche il centrocampista Aramis Albertini il prossimo anno non giocherà più con i biancoblu così come l’attaccante Kristian Vasilev si prenderà una pausa perché per motivi di studio dovrà trasferirsi per un certo periodo a Losanna.


MERCATO SOLDUNO

Allenatore: Samuele Demir (da confermare).

ARRIVI: Sandro Bettinsoli (portiere) Ravechia.

PARTENZE: Jason Brönnimann (centrocampista) Verscio, Alexandre Guslandi (portiere) Vallemaggia, Aramis Albertini (centrocampista) svincolato, Kristian Vasilev (attaccante) pausa studio.


 

Leggi anche questi...