
Sandro Bettinsoli (Solduno)
Primo rinforzo Solduno, preso dal Ravecchia il portiere Sandro Bettinsoli. Il ds Costa: «Bettinsoli, Franscella e Culap saranno loro a guardia della nostra porta il prossimo anno»
LOCARNO – Primo squillo di mercato per il Solduno: nella tarda serata di ieri infatti i biancoblu hanno dato il benvenuto al giovane portiere Sandro Bettinsoli, classe 2001, che nell’ultima stagione si è diviso tra Cadenazzo (Seconda lega) e Ravecchia (Seconda lega) con cui ha terminato il campionato. Bettinsoli nell’estate del 2021, dopo aver concluso il settore giovanile con gli allievi A del Bellinzona, era stato tesserato in Terza lega dal Gordola di cui ha difeso la porta nei successivi due campionati. «Siamo molto contenti dell’arrivo di Sandro (Bettinsoli, ndr) – ha commentato il direttore sportivo del Solduno Edoardo Costa – un buon portiere reduce da esperienze importanti con le maglie di Gordola, Cadenazzo e Ravecchia. Lui, insieme a Franscella e Culap, saranno a guardia della nostra porta nella prossima stagione sportiva».
Per quanto riguarda invece le partenze, oltre alle operazioni che vi avevamo già segnalato di Jason Brönnimann (centrocampista) passato al Verscio e Alexandre Guslandi (portiere) andato al Vallemaggia, anche il centrocampista Aramis Albertini il prossimo anno non giocherà più con i biancoblu così come l’attaccante Kristian Vasilev si prenderà una pausa perché per motivi di studio dovrà trasferirsi per un certo periodo a Losanna.
MERCATO SOLDUNO
Allenatore: Samuele Demir (da confermare).
ARRIVI: Sandro Bettinsoli (portiere) Ravechia.
PARTENZE: Jason Brönnimann (centrocampista) Verscio, Alexandre Guslandi (portiere) Vallemaggia, Aramis Albertini (centrocampista) svincolato, Kristian Vasilev (attaccante) pausa studio.