Terza Lega 2: mercato Ravecchia, tesserati anche Rashiti e Crocco (dal Claro)

scritto da Roberto Colombo
Ravecchia Rashiti Valton Centr 2024

Valton Rashiti (Ravecchia)

Salgo a dieci, complessivamente, i nuovi giocatori sin qui tesserati dal Ravecchia in questa finestra estiva di mercato. Novità (piccola) anche nello staff tecnico con Antonello Ciaccio che sarà primo allenatore e Loriano Perini secondo

BELLINZONA – Molto attivo in questa fase di mercato estivo il Ravecchia che nella tarda serata di ieri ha dato il benvenuto ad altri due nuovi giocatori: si tratta sia del centrocampista Valton Rashiti sia del difensore Michele Crocco entrambi provenienti dal Claro. Rashiti in passato è stato giocatore anche del Cadenazzo (Seconda lega) che lo aveva preso nell’estate 2021 tesserandolo dagli allievi A del Sementina (freschi di vittoria del campionato primaverile). Nel gennaio 2023 il suo passaggio all’Audax Gudo con cui Rashiti ha vinto il campionato di Quarta lega (gruppo 2) centrando così la promozione in Terza, per poi decidere lo scorso gennaio – dopo il ritiro dei biancorossi dalla Terza lega – di trasferirsi al Claro. Michele Crocco invece, terzino sinistro, nella passata stagione ha giocato prima nel Riviera – fino a novembre – e poi nella seconda parte dei campionati con il Claro, di cui era già stato giocatore anche in passato, oltre ad aver vestito le maglie anche di Azzurri e Semine.

Ravecchia Crocco Michele Dif 2024

Michele Crocco, nuovo giocatore del Ravecchia

Infine, sempre in casa Ravecchia, piccola novità anche per quello che riguarda lo staff tecnico con mister Antonello Ciaccio e Loriano Perini che si sono invertiti di ruolo rispetto alla passata stagione: i due continueranno a collaborare a stretto rapporto, ma sarà Ciaccio a ricoprire il ruolo di primo allenatore mentre Perini sarà il vice.


MERCATO RAVECCHIA

Allenatore: Antonello Ciaccio (confermato).

ARRIVI: Ousman Colley (centrocampista) Pro Daro, Manuel Caramanica (attaccante) Riviera, Sergio Carballo (centrocampista) Codeborgo, Mateusz Arcuri (difensore) Codeborgo, Alberto Ajetaj (difensore) Semine, Kevin Gioia (difensore) Moesano, Ebrima Dibba (attacante) Semine, Dragan Jerkic (difensore) Drina Iragna, Valton Rashiti (centrocampista) Claro, Michele Crocco (difensore) Claro.

PARTENZE: Nuno Alexandre Frutuoso Sampaio (centrocampista) Giubiasco, Jawhar Hassaki (difensore) Arbedo, Sandro Bettinsoli (portiere) Solduno, Simone Rende (difensore) Cadenazzo.

NOTE: Loriano Perini e Antonello Ciaccio si sono invertiti di ruolo, con Ciaccio che farà quindi il primo allenatore e Perini sarà il suo vice. Nella passata stagione era il contrario.


 

Leggi anche questi...