Prime novità di mercato per il Minusio che ha ufficializzato l’arrivo di tre giocatori, uno per reparto: André Rocha dal Locarno, Nicola Di Benedetto dal Losone e Denis Grgic dal Riarena
MINUSIO – Primi tre rinforzi dal mercato estivo per Minusio (Terza lega) del neo tecnico Alessandro Barloggio che, come ha ammesso il direttore sportivo giallonero Alessandro Gamba, vuole tornare «a lottare con le migliori». Il primo nome nuovo è quello dell’esperto difensore centrale André Rocha che ha deciso di lasciare il Locarno per vestire giallonero. Classe 1992, trent’anni compiuti lo scorso gennaio, Rocha ha alle spalle una carriera di primo livello avendo giocato in diverse squadre importanti come Castello, Vedeggio, Paradiso, Malcantone, Lusiadas, Porza e Mendrisio.
Oltre a Rocha, il Minusio ha preso anche il centrocampista Nicola Di Benedetto che dopo un’esperienza molto positiva con il Tenero Contra lo scorso gennaio aveva deciso di trasferirsi al Losone, senza però riuscire a sfondare. Minusio per lui potrebbe essere la piazza ideale per rilanciarsi e tornare sui suoi livelli. Infine, terzo e ultimo rinforzo (per il momento), il giovane attaccante classe 2000 Denis Grgic che lo scorso anno ha giocato con il Riarena, dove era arrivato dal Losone e dopo il settore giovanile fatto con l’Ascona.
«Abbiamo le idee molto chiare – ha dichiarato il ds giallonero Alessandro Gamba presentando i tre nuovi giocatori – ed un unico obiettivo: riaccendere a Minusio quella fiamma che negli ultimi anni è andata un po’ spegnendosi. Che, fuor di metafora, significa riportare il Minusio a lottare con le migliori. L’aver preso questi tre giocatori penso spieghi bene le nostre intenzioni, senza bisogno di troppe parole, e lo faranno ancora di più i prossimi arrivi. Anche aver scelto un allenatore giovane e preparato come Barloggio, che in Seconda interregionale ha fatto 5 vittorie e 1 pareggio, e che alle spalle ha anni importanti nella formazione dei ragazzi, pensa che sia un chiaro segnale che il Minusio, facendo le cose per bene, ha tanta voglia di tornare protagonista».
MERCATO MINUSIO
Allenatore: Alessandro Barloggio (nuovo).
ARRIVI: Nicola Di Benedetto (centrocampista) Losone, André Rocha (difensore) Locarno, Denis Grgic (attaccante) Riarera.
PARTENZE: Nicolò Venturi (centrocampista) Cadenazzo, Erolind Osmani (attaccante) Makedonija.
VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22
Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Locarno.
Secondo classificato (no spareggio per la Seconda lega): Ravecchia.
Retrocesse in Quarta lega: Blenio (13° posto) e Moesa (14° posto).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22
Locarno 67 pt (26), Ravecchia 65 (26), Losone 57 (26), Gordola 49 (26), Semine 43 (26), Tenero Contra 40 (26), Minusio 32 (26), Riarena 29 (26), Biaschesi 27 (26), Verscio 25 (26), Monte Carasso 23 (26), Pro Daro 23 (26), Blenio 22 (26), Moesa 10 (26).