Terza Lega 2, giudice sportivo: stop di due giornate per Dias. In cinque fermati un turno

scritto da Roberto Colombo
biaschesi Loiero Luca dif 2023

Luca Loiero (Biaschesi)

Il giudice ha inflitto due giornate di stop a Micael Dias del Gordola; un solo turno invece per Valerio Staropoli, Franco Toresani, Giulio Bonventre, Fabio Brunner e Simone Cattori. Salgono invece complessivamente a 23 i giocatori in diffida (vedi tabella in questo stesso articolo)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ottava) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Sei i giocatori squalificati nell’ultimo turno e, a pagare la punizione più severa, sarà Micael Dias del Gordola che espulso (rosso diretto) domenica al 74’ della sfida contro l’Intragna, salterà le prossime due partite dei gialloblù contro Semine (campionato) e Intragna (sedicesimi di coppa Ticino). Gli altri cinque giocatori sanzionati dal giudice dovranno invece fermarsi una sola partita, si tratta di: Valerio Staropoli – rosso diretto domenica al 56’ contro il Makedonija – salterà la sfida contro il Gordola; Franco Toresani (quarta ammonizione) del Makedonija che non ci sarà venerdì sera contro la Pro Daro; Giulio Bonventre (quarta ammonizione) della Pro Daro anche lui non ci sarà venerdì sera contro il Makedonija; Fabio Brunner (quarta ammonizione) dell’Intragna che salterà la prossima gara casalinga contro il Solduno; ed infine Simone Cattori (quarta ammonizione) del Losone che dovrà abdare in tribuna sabato sera contro il Verscio.

Sono invece appena quattro i nuovi giocatori entrati in diffida nell’ultimo fine settimana (tutti per terza ammonizione), che vanno ad aggiungersi ai 19 già a rischio squalifica riportati nella nostra tabella qui sotto. Si tratta di Luca Loiero dei Biaschesi; Giuliano Destici del Solduno; Nicolò Corcione del Minusio; e Reto Brunner del Verscio.


 

TERZA LEGA 2 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORI
3 Alessandro Natiello (Audax Gudo)
3 Daniel Tonelli (Audax Gudo)
3 Luca Loiero (Biaschesi)
3 Loris Genovese (Camorino)
3 Andrea Kovacevic (Camorino)
3 Cristian Braia (Intragna)
3 Cristian Ferrari (Intragna)
3 Siqueira Alves Gallo (Makedonija)
3 Nicolò Corcione (Minusio)
3 Davide Colombo (Moderna)
3 Manuel Delorenzi (Moderna)
3 Dimitri Bianchini (Pro Daro)
3 Fabio Caruso (Semine)
3 Giacomo Blotti (Semine)
3 Jordan Morgantini (Semine)
3 Marco Mosca (Semine)
3 Valerio Staropoli (Semine)
3 Giuliano Destici (Solduno)
3 Mattia Beretta (Verscio)
3 Reto Brunner (Verscio)
3 Elia Capella (Verscio)
3 Christian Grassi (Verscio)
3 Alessandro Falzoni (Verscio)

 


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Makedonija 19 pt (8), Losone 17 (8), Moderna 17 (8), Biaschesi 15 (8), Audax Gudo 15 (8), Gordola 14 (8), Minusio 13 (8), Solduno 12 (8), Pro Daro 10 (8), Semine 7 (8), Verscio 6 (8), Intragna 5 (8), Giubiasco 4 (8), Camorino 2 (8). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...