Terza Lega 2, giudice sportivo: pioggia di cartelli e squalifiche dopo i recuperi di ieri sera

scritto da Roberto Colombo
Losone 2024/25

Losone 2024/25

Sotto la lente di ingrandimento Losone-Makedonija, recupero giocato ieri sera che è costato la squalifica a ben cinque giocatori: Rikardo Gjorgjievski, Mattia Pedroni e Leonardo Toprak del Losone; Dario Chepilov e Viktor Smilkov del Makedonija. Tra i fermati dalla giustizia sportiva anche Joel De Taddeo (Verscio) e Filippo Masa (Minusio)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (nona) del gruppo 2 di Terza lega. Il recupero Losone-Makedonija giocato ieri sera è costato caro ad entrambe le squadre: tre infatti i giocatori sospesi dalla giustizia sportiva tra le fila del Losone che – ricordiamo – sta ancora aspettando la sentenza (risultato sub iudice) per i fatti che lo hanno visto protagonista nella sfida del 17 settembre scorso contro il Moesano (partita interrotta al 71’); e due invece quelli fermati nel Makedonika di Stojanov al quale sono state inflitte le punizioni più severe. I tre giocatori squalificati del Losone, tutti per una giornata, sono: Rikardo Gjorgjievski (cartellino rosso), Mattia Pedroni (quarto giallo) e Leonardo Toprak (quarto giallo) che non saranno quindi presenti nella trasferta di domenica in casa del Gordola. Più severe invece, come anticipato, le sanzioni contro il Makedonija che perderà per cinque giornate Dario Chepilov (un turno per cartellino rosso + quattro turni per “avvenimenti prima/dopo/durante la gara”), e per quattro giornate Viktor Smilkov punito sia per essere stato espulso dal campo (cartellino rosso) sia per “avvenimenti prima/dopo/durante la gara”.

L’altro giocatore squalificato dopo i recuperi di ieri sera è Filippo Masa del Minusio (salterà la sfida di domenica contro il Solduno) che ha raggiunto lo step delle quattro ammonizioni, e come lui dovrà fermarsi un turno anche il difensore del Verscio Joel De Taddeo che non ci sarà sabato sera contro il Moesano anche lui per aver raggiunto nell’ultima partita disputata contro il Gordola il quarto cartellino giallo da inizio stagione.

Sono invece tre i nuovi giocatori ad essere entrati in diffida per aver raggiunto il terzo cartellino giallo da inizio torneo, si tratta di Stefano Milani della Pro Daro, Dylan Pifferini del Gordola e Massimo Rè dei Biaschesi (ammonito ieri sera nel recupero contro il Minusio). Nella NOSTRA TABELLA qui sotto l’elenco completo dei giocatori del gruppo 2 di Terza lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

TERZA LEGA 2 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORI
3 Massimo Rè (Biaschesi)
3 Liberato Barberio (Carassesi)
3 Goran Milosevic (Carassesi)
3 Patrik Teixeira (Carassesi)
3 Filippo Delorenzi (Giubiasco)
3 Giacomo Minotti (Giubiasco)
3 Dylan Pifferini (Gordola)
3 Alex Akai (Losone)
3 Franco Emmanuel Delafuente (Makedonija)
3 Ivan Dimitrov (Makedonija)
3 Francesco Londino (Minusio)
3 Alberto Rodriguez (Minusio)
3 Stefano Milani (Pro Daro)
3 Alessandro Rebozzi (Pro Daro)
3 Ousman Colley (Ravecchia)
3 Marco Federico Gioppo (Ravecchia)
3 Mattia Manara (Solduno)
3 Saverio Manfreda (Verscio)

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni, che provvederemo a correggere. La vostra collaborazione per noi è sempre preziosa e importante


PROGRAMMA 10ª GIORNATA

Venerdì 25 ottobre

20:30 Intragna – Giubiasco (campo San Giorgio, Golino)

20:30 Pro Daro – Makedonija (campo Geretta, Bellinzona)

Sabato 26 ottobre

19:30 Ravecchia – Semine (campo Semine, Bellinzona)

19:30 Biaschesi – Carassesi (centro sportivo Al Vallone, Biasca)

19:30 Verscio – Moesano (campo San Fedele, Verscio)

Domenica 27 ottobre

14:30 Solduno – Minusio (campo Morettina, Locarno)

15:00 Gordola – Losone (campo Roviscaglie, Gordola)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?