Terza Lega 2, giudice sportivo: Grassi indisciplinato. Un turno per rosso a Corcione e Laspina

scritto da Roberto Colombo
verscio grassi christian cen 2023

Ottavo giallo e nuova squalifica per Christian Grassi, centrocampista del Verscio

Sei i giocatori fermati per un turno dalla giustizia sportiva. Otto invece quelli entrati in diffida tra cui Andrea Minelli del Minusio, Roberto Basile dei Biaschesi e Gioele Fiori del tenero Contra

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (sedicesima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Sei in totale i giocatori fermati, tutti per una giornata, dalla giustizia sportiva e tra questi il più indisciplinato è Christian Grassi del Verscio che dovrà rinunciare alla prossima sfida contro il Minusio per aver raggiunto le otto ammonizioni da inizio campionato. Due i cartellini rossi estratti nell’ultimo turno di campionato: quello sventolato in faccia a Nicolò Corcione del Minusio, dopo il secondo giallo incassato all’88’ della partita vinta 3-2 dai gialloneri contro l’Intragna; e quello a Valentin Laspina del Ravecchia, anche per lui dopo la seconda ammonizione arrivata al 91’ della sfida persa 2-1 in casa dei Biaschesi.

Le restanti tre squalifiche, a Kevin Baccalà dell’Intragna (che salterà la Pro Daro), a Oscar Minoggio della Moderna (out contro il Ravecchia) e ad Alessio Sirianni del Riarena (fuori contro il Monte Carasso), sono invece tutte arrivate per quarta ammonizione personale. Ben otto i giocatori entrati in diffida, quindi a rischio squalificata dalla prossima gara, tutti per aver raggiunto il terzo cartellino giallo: Andrea Minelli e Patrick Pierantoni del Minusio; Cristian Ferrari dell’Intragna; Roberto Basile dei Biaschesi; Saverio Perri del Giubiasco; Nicolas Manuel Mouro Sosa del Solduno; Andrea Fornera del Losone; ed infine Gioele Fiori della capolista Tenero Contra.


BUONI E CATTIVI DELLA 16ª GIORNATA (3ª DI RITORNO)

Intragna-Minusio 2-3 – È stata la partita più cattiva, in totale 9 sanzioni: 8 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Pro Daro-Moderna 1-2 – È stata la partita più buona, solo 2 sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 40 pt (16), Ravecchia 31 (16), Minusio 30 (16), Losone 30 (16), Solduno 30 (16), Giubiasco 29 (16), Moderna 21 (16), Pro Daro 20 (16), Gordola 19 (16), Verscio 19 (16), Intragna 18 (16), Monte Carasso 16 (16), Biaschesi 10 (16), Riarena 2 (16). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

1 commento

Lety Ste
Lety Ste 23 Marzo 2023 - 12:46

Ma gli arbitri non li commentiamo mai? 🤣🤣🤣

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...