Terza Lega 2, giudice sportivo: due turni a Cattori, uno a Grassi. Londino il primo in diffida

scritto da Roberto Colombo
losone cattori simone centr 2023

Simone Cattori (Losone)

Cattori (Losone) fermato due giornate: salterà Moesano e Minusio. Ancora una giornata da scontare per Manfreda (Verscio) ed insieme a lui i gialloneri, contro l’Intragna, dovranno rinunciare anche a Christian Grassi. Londino (Minusio) in diffida: tre ammonizioni in tre giornate

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative alle ultime due giornate del campionato di Terza lega (gruppo 2). Martedì sera in Verscio-Losone valida per la 3ª giornata del gruppo 2 espulsi dal campo sia Christian Grassi del Verscio (doppio giallo) sia Simone Cattori del Losone (rosso diretto): il primo, squalificato un turno, dovrà saltare la partita di domani sera contro l’Intragna, sfida alla quale, sempre tra i gialloneri, non potrà essere presente nemmeno Saverio Manfreda per le due giornate di stop (1 + 1) rimediate dopo la gara di venerdì scorso persa contro il Giubiasco; Cattori invece dovrà fermarsi due turni e quindi mister Morandi dovrà fare a meno di lui sia per il posticipo di martedì prossimo contro il Moesano sia nella gara successiva (22 settembre) che i neroarancio giocheranno in casa del Minusio. Sempre ieri sera cartellino rosso anche per Ali Ekizer del Ravecchia, espulso per doppia ammonizione all’89’ della gara contro il Gordola, ma la Federazione non ha ancora “comunicato” l’entità della squalifica.

Tra i giocatori invece espulsi lo scorso weekend, tutti fermati una sola giornata, e che quindi hanno già scontato ieri sera la loro squalifica ci sono Davy Piffaretti del Minusio (doppio giallo al 71’ contro il Semine); Marcio Antonio Lemos del Moesano (doppio giallo al 94’ contro il Makedonija); Alessio Penta del Giubiasco (rosso diretto al 72’ contro il Verscio); Fabio Antoniutti del Gordola (doppio giallo al 69’ contro i Carassesi).

Francesco Londino del Minusio è invece il primo giocatore del gruppo 2 ad essere entrato in diffida con tre ammonizioni nelle prime tre giornate (nelle gare contro Carassesi, Semine e Makedonija). Infine, dopo le prime tre giornate di campionato, hanno raggiunto le due ammonizioni (alla quarta sarà squalifica): Noah Dellamora e Alessandro Kast del Gordola; Patrik Teixeira dei Carassesi; Alessandro Rebozzi della Pro Daro; Alex Akai del Losone; Luca Del Thé dell’Intragna; Adrian Dominguez e Christian Grassi del Verscio; Emmanuel Delafuente del Makedonija; ed infine Fabio Caruso e Gennaro Ricupero del Semine.

Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori del gruppo 2 di Terza lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

TERZA LEGA 2 – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORI
3

Francesco Londino (Minusio)

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni, che provvederemo a correggere. La vostra collaborazione per noi è sempre preziosa e importante


PROGRAMMA 4ª GIORNATA

Venerdì 13 settembre

20:30 Pro Daro – Solduno (Campo Geretta, Bellinzona)

20:30 Intragna – Verscio (Campo San Giorgio, Golino)

20:30 Giubiasco – Minusio (Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco)

Sabato 14 settembre

19:30 Biaschesi – Ravecchia (Centro sportivo Al Vallone, Biasca)

19:30 Makedonija – Carassesi (Centro sportivo Al Porto, Cugnasco)

Domenica 15 settembre

15:00 Gordola – Semine (Campo Roviscaglie, Gordola)

Martedì 17 settembre

20:30 Losone – Moesano (Campo Saleggi, Losone)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...