
Mister Bruno Marcone (Makedonija)
La domenica del Gruppo 2 di Terza Lega si è chiusa con l’ultima partita della sesta giornata. Il Makedonija ha espugnato il campo del Gordola conquistando tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza.
Gordola Calcio – Makedonija 1-3 – Vittoria importante per il Makedonija che espugna il campo del Gordola con un netto 3-1. Una prestazione convincente degli ospiti che hanno dominato la partita trovando la rete del vantaggio con Marco Federico Gioppo al 26′, raddoppiando con Davide Rodriguez al 43′ prima del momentaneo 1-2 del Gordola firmato Rayan Saliji al 53′. Nel finale, Facundo Pino al 67′ ha chiuso definitivamente i conti. Il Makedonija conquista tre punti d’oro nello scontro diretto per la salvezza e sale a 7 punti allontanandosi dalla zona più calda della classifica, mentre il Gordola resta fermo a 4 punti.
La classifica dopo la sesta giornata: La Losone Sportiva comanda solitario con 18 punti e sei vittorie consecutive, mantenendo l’imbattibilità. Alle sue spalle, doppietta al secondo posto con Solduno e Riviera entrambi a 16 punti. Il Carassesi è terzo con 12 punti. Nella parte bassa, il Makedonija sale a 7 punti e respira, mentre Moesano (6 punti), Gordola (4 punti), Intragna (2 punti) e Pro Daro (2 punti) restano in zona retrocessione.
