Terza Lega 2, 8ª giornata (domenica): Verscio bloccato dal Solduno. Pareggio anche per il Giubiasco

scritto da Roberto Colombo
Ayrton Ferrini (Giubiasco) 2024

Ayrton Ferrini (Giubiasco)

Dopo cinque vittorie consecutive il Verscio di Manfreda è costretto a rallentare 0-0 contro un attentissimo Solduno (in serie positiva da sei giornata, di cui però quattro pareggi e due sole vittorie). Dopo tre sconfitte consecutive Giubiasco di nuovo in marcia, 1-1 in casa del Gordola

BELLINZONA – Nelle due partite giocate oggi valide per l’8ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: da una parte il Giubiasco (10 punti) di Nicolò Tamagni non è riuscito ad andare oltre l’1-1 sul campo del Gordola (9) – per i biancorossi rete di Ayrton Ferrini – dall’altra anche la capolista Verscio (19) si è dovuta accontentare di un solo punto, bloccata sullo 0-0 da un attentissimo Solduno (13) per la gioia soprattutto di Carassesi (17) e Semine (16) – entrambi vittoriosi venerdì sera – che hanno così ridotto il loro divario dal primo posto, ora di appena due punti per i biancoverdi e di tre punti per il Semine.


RISULTATI E MARCATORI – 8ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Gordola – Giubiasco 1-1 – Marcatori: Calessi (Go); Ferrini (Gi).

Solduno – Verscio 0-0


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Verscio 19 pt (8), Carassesi 17 (8), Semine 16 (8), Solduno 13 (8), Biaschesi 12 (8), Makedonija 11 (7), Giubiasco 10 (8), Gordola 9 (8), Losone 8 (6), Moesano 8 (7), Minusio 6 (7), Pro Daro 6 (8), Ravecchia 5 (8), Intragna 4 (7). *Tra parentesi le partite disputate


LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI

Losone – Makedonija RINVIATA

Ravecchia – Minusio 2-4

Biaschesi – Moesano 2-1

Intragna – Semine 0-2

Pro Daro – Carassesi 1-7


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?