Poker del Semine in casa del Giubiasco, i gialloneri si sono imposti 4-3. Un punto a testa per Biaschesi e Solduno che hanno pareggiato 2-2. Infine, interrotta per maltempo la sfida tra Intragna e Minusio con i gialloneri avanti 1-0 (gol di Pierantoni)
BELLINZONA – Nei tre anticipi di questa sera validi per la 6ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: dopo due sconfitte consecutive ritorno al successo per il Semine (12 punti) di Morici che, grazie a una doppietta di Decristophoris ed ai gol di Mele e di Colatrlla, si è imposto 4-3 sul campo del Giubiasco (9), quest’ultimo invece alla sua seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko di settimana scorsa contro i Carassesi. I tre gol del Giubiasco sono stati segnati da Frutuoso Sampaio, Radisavljevic e Bojic. Un punto a testa invece tra i Biaschesi (9) di Djuric ed il Solduno (11) di Demir che hanno pareggiato 2-2 muovendo entrambe la classifica che resta buona per tutte e due le squadre. Biaschesi in gol con Tomas De Leonardis e Massimo Rè; per il Solduno invece ancora a segno Aril Alman De La Rosa d insieme a lui anche Michael Neuville.
Infine, Intragna (3) e Minusio (0) non sono riuscite a portare a termine la propria partita a causa del maltempo: la gara infatti è stata interrotta alla fine del primo tempo, con il Minusio in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Patrick Pierantoni, per la pioggia violenta che si è abbattuta su Golino e che ha reso impraticabile il campo, costringendo il direttore di gara a terminato l’intervallo non far tornare in campo le due squadre per il secondo tempo. Adesso, bisognerà attendere la decisione della Federazione che valuterà se far ricominciare la partita da zero come se le due squadre non fossero mai scese in campo, oppure se verrà ripresa e terminata dal minuto in cui è stata interrotta.
RISULTATI E MARCATORI – 6ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Giubiasco – Semine 3-4 – Marcatori: Frutuoso Sampaio (G); Radisavljevic (G) e Bojic (G); Decristophoris x2 (S), Mele (S) e Colatrella (S).
Intragna – Minusio 0-1 (INTERROTTA 45’) – Marcatori: P.Pierantoni (M).
Biaschesi – Solduno 2-2 – Marcatori: De Leonardis (B) e Rè (B); Neuville (S) e Alman De La Rosa (S).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)
Verscio 12 pt (5), Semine 12 (6), Solduno 11 (6), Carassesi 10 (5), Giubiasco 9 (6), Biaschesi 9 (6), Losone 7 (4), Makedonija 7 (5), Gordola 6 (5), Pro Daro 5 (5), Ravecchia 5 (5), Moesano 4 (4), Intragna 3 (5), Minusio 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Sabato 28 settembre
18:30 Gordola – Makedonija (campo Roviscaglie, Gordola)
19:30 Losone – Carassesi (campo Saleggi, Losone)
19:30 Pro Daro – Moesano (campo Geretta, Bellinzona)
19:30 Ravecchia – Verscio (campo Semine, Bellinzona)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.