
Goran Milosevic (Carassesi)
Derby praticamente perfetto per il Losone: Di Giulio, Pollini e Dolci regolano 3-0 il Verscio. Valanga Carassesi, Makedonija travolto da cinque gol. Solo 1-1 per il Solduno in casa del Gordola
BELLINZONA – Scopriamo insieme cos’è successo nelle tre partite giocate oggi valide per la 4ª giornata del gruppo 2 di Terza Lega. Non si ferma più il Losone (12 punti), quarta vittoria consecutiva (in quattro partite disputate) e primato confermato per la squadra di Ivan Lurati che ha superato 3-0 il Verscio (1) di Manfreda, quest’ultimo ancora a secco di vittorie in questo campionato per una classifica che inizia a preoccupare (per i gialloneri sarà di fondamentale importanza fare bene mercoledì sera nel recupero contro il Giubiasco). Le tre reti che hanno deciso l’incontro sono state segnate da Antonio Di Giulio, Kevin Pollini e Mattia Dolci.

Antonio Di Giulio (Losone)
Terza vittoria in quattro partite invece per i Carassesi (9) di Sumer che, con una di grande solidità ed efficacia, si sono imposti 5-0 contro il Makedonija (4) di Marcone, al suo secondo ko consecutivo. Tra i biancoverdi in grande spolvero Goran Milosevic, autore di una doppietta e – ricordiamo – in gol anche mercoledì scorso in coppa Ticino contro il Novazzano. Insieme a lui hanno colpito il Makedonija anche Nicolò Corcione, Alessandro Favini e André Barros. Infine, nell’ultima partita di questo pomeriggio, ha rallentato il Solduno (10) di Demir frenato sull’1-1 dal Gordola (4): dopo tanto equilibrio per oltre un’ora la gara è esplosa nella seconda metà della ripresa con il Gordola in vantaggio con Antoniutti e il successivo 1-1 all’82’ segnato dal Solduno con Iacomini.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Losone – Verscio 3-0 – Marcatori: Di Giulio (L), Pollini (L) e Dolci (L).
Makedonija – Carassesi 0-5 – Marcatori: G. Milosevic x2 (C), Corcione (C), Favini (C) e Barros (C).
Gordola – Solduno 1-1 – Marcatori: Antoniutti (G); Iacomini (S).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)
Losone 12 pt (4), Solduno 10 (4), Carassesi 9 (4), Arbedo 9 (4), Riviera 9 (4), Giubiasco 7 (3), Makedonija 4 (4), Gordola 4 (4), Moesano 3 (4), Tenero Contra 3 (4), Intragna 2 (4), Pro Daro 2 (4), Verscio 1 (3), Biaschesi 1 (4) *Tra parentesi le partite disputate
LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI
Biaschesi – Riviera 2-3
Giubiasco – Moesano 2-0
Arbedo – Pro Daro 2-1
Intragna – Tenero Contra 0-5
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
