Al Semine non basta un gol Yassine Zaidani, il primo ko arriva contro il Gordola. Martedì sera posticipo tra Losone e Moesano, con quest’ultimo che non è potuto scendere in campo nel weekend perchè impegnato con la coppa Ticino
BELLINZONA – Nell’unica partita giocata questo pomeriggio valide per la 4ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: prima sconfitta in campionato – dopo tre vittorie consecutive – per il Semine (9 punti) di Davide Morici che in casa del Gordola (6) si è dovuto arrendere 2-1. Semine in gol con Yassine Zaidani, per il Gordola doppietta di Antoniutti. Ricordiamo infine che per completare il turno restano da giocare ancora due partite: il posticipo di martedì sera tra il Losone (4) di Morandi ed il Moesano (3) di Marcone – che questo weekend non è potuto scendere in campo perché impegnato con i quarti di finale di coppa Grigioni (i ticinesi sono stati eliminati 7-6 ai calci di rigore dal Trun/Rabius) – e la sfida tra il Giubiasco (6) di Tamagni ed il Minusio (0) di Lanza che dovevano affrontarsi venerdì sera ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Gordola – Semine 2-1 – Marcatori: Antoniutti x2 (G); Zaidani (S).
Losone – Moesano POSTICIPO – Partita in programma dopo domani sera (martedì 17 settembre) alle 20.30 al Campo Saleggi di Losone.
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)
Semine 9 pt (4), Verscio 9 (4), Solduno 7 (4), Carassesi 7 (4), Giubiasco 6 (3), Gordola 6 (4), Biaschesi 5 (4), Pro Daro 5 (4), Ravecchia 5 (4), Losone 4 (3), Makedonija 4 (4), Moesano 3 (3), Intragna 2 (4), Minusio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate
LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI
Biaschesi – Ravecchia 0-1
Makedonija – Carassesi 1-0
Pro Daro – Solduno 1-5
Intragna – Verscio 1-2
Giubiasco – Minusio RINVIATA
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.