Terza Lega 2, 4ª giornata (domenica): Gordola ancora bene, Semine al primo ko

scritto da Roberto Colombo
Moesano Squadra 2024 01

Moesano

Al Semine non basta un gol Yassine Zaidani, il primo ko arriva contro il Gordola. Martedì sera posticipo tra Losone e Moesano, con quest’ultimo che non è potuto scendere in campo nel weekend perchè impegnato con la coppa Ticino

BELLINZONA – Nell’unica partita giocata questo pomeriggio valide per la 4ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: prima sconfitta in campionato – dopo tre vittorie consecutive – per il Semine (9 punti) di Davide Morici che in casa del Gordola (6) si è dovuto arrendere 2-1. Semine in gol con Yassine Zaidani, per il Gordola doppietta di Antoniutti. Ricordiamo infine che per completare il turno restano da giocare ancora due partite: il posticipo di martedì sera tra il Losone (4) di Morandi ed il Moesano (3) di Marcone – che questo weekend non è potuto scendere in campo perché impegnato con i quarti di finale di coppa Grigioni (i ticinesi sono stati eliminati 7-6 ai calci di rigore dal Trun/Rabius) – e la sfida tra il Giubiasco (6) di Tamagni ed il Minusio (0) di Lanza che dovevano affrontarsi venerdì sera ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi.


RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Gordola – Semine 2-1 – Marcatori: Antoniutti x2 (G); Zaidani (S).

Losone – Moesano POSTICIPO – Partita in programma dopo domani sera (martedì 17 settembre) alle 20.30 al Campo Saleggi di Losone.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Semine 9 pt (4), Verscio 9 (4), Solduno 7 (4), Carassesi 7 (4), Giubiasco 6 (3), Gordola 6 (4), Biaschesi 5 (4), Pro Daro 5 (4), Ravecchia 5 (4), Losone 4 (3), Makedonija 4 (4), Moesano 3 (3), Intragna 2 (4), Minusio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate


LE PARTITE GIOCATE VENERDÌ E SABATO >>> QUI LA SINTESI

Biaschesi – Ravecchia 0-1

Makedonija – Carassesi 1-0

Pro Daro – Solduno 1-5

Intragna – Verscio 1-2

Giubiasco – Minusio RINVIATA


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...