Terza Lega 2, 3ª giornata (mercoledì): al Semine scontro diretto e primato. Giubiasco tra le grandi

scritto da Roberto Colombo
Makedonija Generica 2024 05

Festa Makedonija, 4-1 al Minusio firmato Stojanov

Caruso, Lebeau e Simunac: è già fuga per il Semine. Grande Cardoso per un grande Giubiasco. Stojanov show: quattro gol da attaccante vero e prima successo per il Makedonija

BELLINZONA – Nelle quattro partite giocate questa sera valide per la 3ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: vittoria esterna per il Semine (9 punti) di Morici che, grazie ai gol di capitan Caruso, Lebeau e Simunac, ha fatto suo 3-1 lo scontro diretto contro i Carassesi (6) di Sumer, alla loro prima sconfitta stagionale. Semine al comando solitario della classifica. Stesso punteggio, e successo, anche per il Giubiasco (6) di Tamagni che si è imposto 3-1 in casa del Moesano (3) di Marcone raggiungendo così al secondo posto Carassesi e Verscio. Biancorossi trascinati da un super Joshua Cardoso, questa sera autore di una doppietta e – più in generale – sempre in gol nelle prime tre partite di questo inizio campionato (per lui già 4 reti). Il terzo gol del Giubiasco è invece stato segnato da Tafuri, mentre per il Moesano soddisfazione personale per Wenzin.

Giubiasco Cardoso Joshua Rodrigues Centr 2024

Joshua Cardoso (Giubiasco)

Prime vittorie in campionato sia per il Gordola (3), che ha travolto 7-1 un irriconoscibile Ravecchia (2), sia per il Makedonija (3) che è stato preso letteralmente sulle spalle dal suo allenatore (e goleador di fattura pregiatissima) David Stojanov, autore di tutte e quattro le reti che hanno steso 4-1 il Minusio (0) di Lanza, in gol con il solo Deluigi che non è riuscito ad evitare ai gialloneri la loro terza sconfitta consecutiva.


RISULTATI E MARCATORI – 3ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Moesano – Giubiasco 1-3 – Marcatori: Wenzin (M); Cardoso x2 (G) e Tafuri (G).

Carassesi – Semine 1-3 – Marcatori: Rasimi (C); Caruso (S), Lebeau (S) e Simunac (S).

Minusio – Makedonija 1-4 – Marcatori: Deluigi (Mi); Stojanov x4 (Ma)

Ravecchia – Gordola 1-7 – Marcatori: Ajetaj (R); Pifferini x4 (G), Benzoni (G), Sevim (G) e Stojanov (G).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Semine 9 pt (3), Carassesi 6 (3), Giubiasco 6 (3), Verscio 6 (3), Biaschesi 5 (3), Pro Daro 5 (3), Solduno 4 (3), Losone 4 (3), Makedonija 3 (3), Moesano 3 (3), Gordola 3 (3), Ravecchia 2 (3), Intragna 2 (3), Minusio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate


LE PARTITE GIOCATE MARTEDÌ >>> QUI LA SINTESI

Solduno – Intragna 2-2

Verscio – Losone 1-0

Biaschesi – Pro Daro 2-2


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...