Caruso, Lebeau e Simunac: è già fuga per il Semine. Grande Cardoso per un grande Giubiasco. Stojanov show: quattro gol da attaccante vero e prima successo per il Makedonija
BELLINZONA – Nelle quattro partite giocate questa sera valide per la 3ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: vittoria esterna per il Semine (9 punti) di Morici che, grazie ai gol di capitan Caruso, Lebeau e Simunac, ha fatto suo 3-1 lo scontro diretto contro i Carassesi (6) di Sumer, alla loro prima sconfitta stagionale. Semine al comando solitario della classifica. Stesso punteggio, e successo, anche per il Giubiasco (6) di Tamagni che si è imposto 3-1 in casa del Moesano (3) di Marcone raggiungendo così al secondo posto Carassesi e Verscio. Biancorossi trascinati da un super Joshua Cardoso, questa sera autore di una doppietta e – più in generale – sempre in gol nelle prime tre partite di questo inizio campionato (per lui già 4 reti). Il terzo gol del Giubiasco è invece stato segnato da Tafuri, mentre per il Moesano soddisfazione personale per Wenzin.
Prime vittorie in campionato sia per il Gordola (3), che ha travolto 7-1 un irriconoscibile Ravecchia (2), sia per il Makedonija (3) che è stato preso letteralmente sulle spalle dal suo allenatore (e goleador di fattura pregiatissima) David Stojanov, autore di tutte e quattro le reti che hanno steso 4-1 il Minusio (0) di Lanza, in gol con il solo Deluigi che non è riuscito ad evitare ai gialloneri la loro terza sconfitta consecutiva.
RISULTATI E MARCATORI – 3ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Moesano – Giubiasco 1-3 – Marcatori: Wenzin (M); Cardoso x2 (G) e Tafuri (G).
Carassesi – Semine 1-3 – Marcatori: Rasimi (C); Caruso (S), Lebeau (S) e Simunac (S).
Minusio – Makedonija 1-4 – Marcatori: Deluigi (Mi); Stojanov x4 (Ma)
Ravecchia – Gordola 1-7 – Marcatori: Ajetaj (R); Pifferini x4 (G), Benzoni (G), Sevim (G) e Stojanov (G).
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)
Semine 9 pt (3), Carassesi 6 (3), Giubiasco 6 (3), Verscio 6 (3), Biaschesi 5 (3), Pro Daro 5 (3), Solduno 4 (3), Losone 4 (3), Makedonija 3 (3), Moesano 3 (3), Gordola 3 (3), Ravecchia 2 (3), Intragna 2 (3), Minusio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate
LE PARTITE GIOCATE MARTEDÌ >>> QUI LA SINTESI
Solduno – Intragna 2-2
Verscio – Losone 1-0
Biaschesi – Pro Daro 2-2
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.