
Solduno 2-1 al Gordola, è festa per capitan Marra e compagni
Papa, Poveda e Perri portano i Carassesi a -1 dalla capolista Semine, che domani sfiderà il Losone con Demirkiran in panchina e non più Davide Riva. Terzo posto Solduno firmato Zaidani-Amor. Tra Verscio e Biaschesi è “solo” un punto a testa
BELLINZONA – Scopriamo insieme cos’è successo nelle tre partite giocate questa sera valide per la 19ª giornata del gruppo 2 di Terza lega. Quarta vittoria consecutiva per i Carassesi (40 punti) di Sumer che hanno avuto la meglio 4-0 sull’Intragna (19) di Mattiello. Gara decisa da una doppietta di Nicolò Papa e dai gol di Wilmer Espinoza Poveda e Saverio Perri. Grazie ai tre punti raccolti i biancoverdi hanno consolidato il proprio secondo posto – che a fine campionato potrebbe significare spareggio promozione – allungando in classifica sul Verscio (37) di Manfreda, scivolato in quarta posizione perché costretto a rallentare 2-2 nel big match contro i Biaschesi (34) di Djuric. Le due reti giallonere sono state di capitan Alan Poncini e Michel Cordonier; per i Biaschesi gol invece di Massimo Rè e Helder Coelho Cardoso.
In terza posizione si è riportato il Solduno (38) di Samuele Demir che, grazie ai gol di Yassine Zaidani e Matteo Fabiano Amor, ha sconfitto 2-1 un Gordola (24) a tutti gli effetti in crisi dopo il suo terzo ko consecutivo.
RISULTATI E MARCATORI – 19ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Intragna – Carassesi 0-4 – Marcatori: Papa x2 (C), Espinoza Poveda (C) e Perri (C).
Gordola – Solduno 1-2 – Marcatori: in aggiornamento; Zaidani (S) e Fabiano Amor (S).
Biaschesi – Verscio 2-2 – Marcatori: Rè (B) e Coelho Cardoso (B); Poncini (V) e Cordonier (V).
Pro Daro – Minusio 0-1 – Giocata ieri QUI LA SINTESI
Ravecchia – Moesano 0-1 – Giocata giovedì QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2
Semine 41 pt (18), Carassesi 40 (19), Solduno 38 (19), Verscio 37 (19), Biaschesi 34 (19), Losone 30 (18), Gordola 24 (19), Giubiasco 24 (18), Makedonija 24 (18), Intragna 19 (19), Moesano 19 (19), Minusio 15 (19), Pro Daro 12 (19), Ravecchia 8 (19). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 13 aprile
15:00 Losone – Semine Campo Saleggi, Losone
15:00 Giubiasco – Makedonija Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.