Terza Lega 2, 13ª giornata (venerdì): Battaglia e Rima fanno sorridere i Biaschesi. Giubiasco sconfitto 2-1

scritto da Roberto Colombo
Arbedo, Aleksandar Djuric Allenatore 2022

Mister Aleksandar Djuric (Biaschesi)

I Biaschesi di Djuric chiudono nel migliore dei modi un girone di andata più che positivo: Battaglia e Rima stendono un Giubiasco probabilmente non ancora pronto per lottare nelle primissime posizioni

GIUBIASCO – Nell’unico anticipo (del venerdì) giocato questa sera della 13ª giornata del gruppo 2 di Terza lega, vittoria esterna per i Biaschesi (22 punti) di Aleksandar Djuric che, grazie ai gol di Daniel Battaglia e Athos Rima, hanno espugnato 2-1 il campo del Giubiasco (19), al quale non è bastato il gol di Nuno Frutuoso Sampaio per evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella incassata mercoledì nel recupero contro l’Intragna, che probabilmente toglie definitivamente alla squadra di Tamagni qualsiasi velleità di promozione. Per i Biaschesi, invece, si conclude nel migliore dei modi un girone di andata più che positivo: biancoazzurri momentaneamente al 4° posto con 6 vittorie, 4 pareggi e sole 3 sconfitte in 13 partite sin qui disputate.


RISULTATI E MARCATORI – 13ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Giubiasco – Biaschesi 1-2. Marcatori: Frutuoso Sampaio (G); Battaglia (B) e Rima (B).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Semine 28 pt (12), Verscio 26 (12), Carassesi 23 (12), Solduno 22 (12), Biaschesi 22 (13), Makedonija 21 (12), Giubiasco 19 (13), Losone 17 (11), Gordola 14 (12), Intragna 11 (12), Moesano 9 (11), Pro Daro 9 (12), Minusio 7 (12), Ravecchia 5 (12). *Tra parentesi le partite disputate


IL PROGRAMMA DI DOMANI E DOMENICA

Sabato 16 novembre

19:30 Carassesi – Moesano (campo patriziale Carasso, Carasso)

19:30 Semine – Verscio (campo Semine, Bellinzona)

19:30 Losone – Ravecchia (campo Saleggi, Losone)

20:00 Makedonija – Solduno (centro sportivo Al Porto, Cugnasco)

Domenica 17 novembre

15:00 Minusio – Gordola (centro sportivo Mappo, Minusio)

15:00 Intragna – Pro Daro (campo San Giorgio, Golino)


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?