Semine campione di inverno grazie al 3-0 nello scontro diretto con il Verscio. Carassesi e Solduno tengo il punto con due vittorie, ma basterà per contrastare la corazzata del presidente Marotta? Crollo (ancora) del Ravecchia. Rischia grosso anche il Moesano
BELLINZONA – Nelle quattro partite giocate questa sera valide per la 13ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: Semine (31 punti) campione d’inverno ma soprattutto, con il rotondo 3-0 di questa sera firmato da Mele, Ambrosetti e Zaidani nello scontro diretto con il Verscio (26), la squadra del presidente Marotta e di mister Morici ha confermato di essere la più forte di tutte e che molto probabilmente sarà così anche nella seconda parte della stagione. I gialloneri infatti, saldamente al comando della classifica e ora a +5 dalle prime inseguitrici (Carassesi e lo stesso Verscio), questa sera hanno dato una netta dimostrazione della loro forza, che rischia, nonostante ci sia ancora un intero girone (di ritorno) da giocare, di essere una sentenza definitiva sull’intera stagione, con il Semine (appunto) destinato a spadroneggiare in lungo e in largo.
Caduto il Verscio, per la squadra di Manfreda si è trattato della seconda sconfitta consecutiva, alle spalle del Semine hanno invece “tenuto botta” con una vittoria sia i Carassesi (26) di Simone Sumer sia il Solduno (25) di Samuele Demir che hanno battuto rispettivamente 3-2 il Moesano (9) di Marcone e 1-0 il Makedonija (21) di Stojanov. Le tre reti che hanno permesso ai biancoverdi di battere il Moesano sono state realizzate da Goran Milosevic (doppietta) e da Simone Stacchi; per il successo del Solduno è invece stato decisivo Giuseppe Perrone, suo infatti il gol che piegato 1-0 i giallorossi di Stojanov. Infine, non c’è pace per il Ravecchia (5) di Ciaccio, ultimo in classifica e nelle ultime due uscite apparso impotente, settimana scorsa nel 7-0 incassato contro il Giubiasco e questa sera nell’8-0 con cui si è dovuto arrendere al Losone (20) che senza pietà ha colpito con Pollini, Akai, Mendes Pinto, Di Giulio e due volte a testa dìcon Mattia Pedroni e Gabriel Nunes Pereira.
RISULTATI E MARCATORI – 13ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Carassesi – Moesano 3-2. Marcatori: G.Milosevic x2 (C) e Stacchi (C); Can Aslan (M) e Sanchez Corcino (M).
Semine – Verscio 3-0. Marcatori: Mele (S), Ambrosetti (S) e Zaidani (S)
Losone – Ravecchia 8-0. Marcatori: Pollini (L), Akai (L), Mendes Pinto (L), Di Giulio (L), M.Pedroni x2 (L), Nunes Pereira x2 (L).
Makedonija – Solduno 0-1. Marcatore: Perrone (S).
Giubiasco – Biaschesi 1-2 – Giocata ieri QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2
Semine 31 pt (13), Carassesi 26 (13), Verscio 26 (13), Solduno 25 (13), Biaschesi 22 (13), Makedonija 21 (13), Losone 20 (12), Giubiasco 19 (13), Gordola 14 (12), Intragna 11 (12), Moesano 9 (12), Pro Daro 9 (12), Minusio 7 (12), Ravecchia 5 (13). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 17 novembre
15:00 Minusio – Gordola (centro sportivo Mappo, Minusio)
15:00 Intragna – Pro Daro (campo San Giorgio, Golino)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.