Decristophoris e Caminos portano il Semine davanti a tutti, anche al Solduno di Demir che ha gli stessi punti dei gialloneri ma con una partita in più
BELLINZONA – Nelle due partite disputate oggi valide per l’11ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: vittorie pesanti sia per il Semine (22 punti) di Morici che per il Solduno (22) di Demir che, grazie ai tre punti conquistati nei due scontri diretti rispettivamente contro Biaschesi (18) e Carassesi (20), sono entrambe salite al primo posto della classifica scavalcando il Verscio (20) – la squadra di Manfreda giocherà domani in casa del Minusio – ma con il Semine in vantaggio rispetto ai biancoblu per aver giocato una partita in meno.
Nono risultato utile consecutivo per il Solduno di Demir che questa sera ha espugnato 2-1 il campo dei Carassesi, alla loro seconda sconfitta consecutiva. Gara decisa dalle reti di Lindi Qymyri e Ivan Traykovski; Carassesi invece in gol con Adem Ebibi che aveva momentaneamente portato avanti i biancoverdi. Soddisfatto a fine gara mister Demir: «Bella vittoria contro un’ottima squadra. Con personalità e con la forza del gruppo siamo riusciti a ribaltare il risultato dopo il loro momentaneo vantaggio. Sono molto contento di come questa sera anno giocato i ragazzi». Rotondo successo casalingo invece per il Semine di Morici: i gialloneri hanno infatti battuto 2-0 i Biaschesi con gol di Roberto Decristophoris e Martin Caminos. Per il Semine si tratta del quinto risultato utile consecutivo (quattro vittorie e un pareggio) che proietta – come già ricordato – la squadra del presidente Marotta al primo posto della classifica, due punti avanti rispetto al Verscio di Manfreda, che domani in casa del Minusio proverà a riprendersi ciò che fino a questa sera è stato suo.
RISULTATI E MARCATORI – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Carassesi – Solduno 1-2 – Marcatori: Ebibi (C); Qymyri (S) e Traykovski (S).
Semine – Biaschesi 2-0 – Marcatori: Decristophoris (S) e Caminos (S).
Moesano – Gordola 1-4 – Giocata giovedì QUI LA SINTESI
Giubiasco – Pro Daro 3-1 – Giocata giovedì QUI LA SINTESI
Losone – Intragna 2-0 – Giocata giovedì QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2
Semine 22 pt (10), Solduno 22 (11), Verscio 20 (9), Carassesi 20 (11), Biaschesi 18 (11), Losone 14 (8), Makedonija 14 (9), Giubiasco 13 (9), Gordola 13 (10), Moesano 8 (9), Intragna 7 (9), Minusio 6 (10), Pro Daro 6 (11), Ravecchia 5 (9). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)
Domenica 3 novembre
15:00 Minusio – Verscio (centro sportivo Mappo, Minusio)
15:00 Makedonija – Ravecchia (centro sportivo Al Porto, Cugnasco)
TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.