Terza Lega 2, 11ª giornata (giovedì): Losone, Giubiasco e Gordola in risalita, ma la distanza da colmare è tanta

scritto da Roberto Colombo
Nuno Alexandre Sampaio (Giubiasco)

Nuno Alexandre Sampaio (Giubiasco)

Guerini e Puseljic per un Losone che vuole fortemente crederci. Tre punti scaccia crisi per il Giubiasco, non c’è pace invece per la Pro Daro. Pareggite finita? Sembra proprio di sì: il Gordola dopo quattro punti in quattro giornate è tornato a vincere

BELLINZONA – Nei tre anticipi giocati questa sera dell’11ª giornata del gruppo 2 di Terza lega: vittoria casalinga (e terzo risultato utile consecutivo) per il Losone (14 punti) di Matteo Morandi che, grazie alle reti di Matteo Guerini e Tomo Puseljic, ha superato con un rotondo 2-0 l’Intragna (7) di Nattiello rilanciandosi in classifica.

Successo “scaccia crisi” per il Giubiasco (13) di Tamagni tornato a festeggiare i tre punti dopo quattro lunghe giornate nelle quali aveva raccolto soltanto un punto: i biancorossi si sono imposti 3-1 contro una Pro Daro (6) sempre più in difficoltà, alla sua quinta sconfitta consecutiva (settima nelle ultime otto gare). Giubiasco in gol con Alessandro Natiello, Mattia Novaresi e Nuno Alexandre Sampaio; per la Pro Daro soddisfazione personale per Andrea Giambonini. Non sta meglio della Pro Daro nemmeno il Moesano (8) di Marcone, costretto ad alzare bandiera bianca per la terza volta consecutiva nelle ultime tre partite, sconfitto da un cinico Gordola (13) tornato invece a vincere dopo cinque giornate. Gordola in gol con Calessi (doppietta), Rigon e Antoniutti. Unica nota positiva per il Moesano la rete del giovanissimo Giacomo Fumi, “promosso” in prima squadra dagli allievi A dei Grandinani ma che sembra già essere pronto per la categoria.


RISULTATI E MARCATORI – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Moesano – Gordola 1-4 – Marcatori: Fumi (M); Calessi x2 (G), Rigon (G) e Antoniutti (G).

Giubiasco – Pro Daro 3-1 – Marcatori: Natiello (G), Novaresi (G) e Sampaio (G); Giambonini (P).

Losone – Intragna 2-0 – Marcatori: Guerini (L) e Puseljic (L)


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Verscio 20 pt (9), Carassesi 20 (10), Semine 19 (9), Solduno 19 (10), Biaschesi 18 (10), Losone 14 (8), Makedonija 14 (9), Giubiasco 13 (9), Gordola 13 (10), Moesano 8 (9), Intragna 7 (9), Minusio 6 (10), Pro Daro 6 (11), Ravecchia 5 (9). *Tra parentesi le partite disputate


IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – 11ª GIORNATA (TERZA LEGA 2)

Sabato 2 novembre

18:30 Carassesi – Solduno (campo patriziale Carasso, Carasso)

19:30 Semine – Biaschesi (campo Semine, Bellinzona)

Domenica 3 novembre

15:00 Minusio – Verscio (centro sportivo Mappo, Minusio)

15:00 Makedonija – Ravecchia (centro sportivo Al Porto, Cugnasco)


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?